FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Monaco 72 [amarcord] (https://fobiasociale.com/monaco-72-amarcord-50838/)

lauretum 13-09-2015 11:57

Re: Monaco 72 [amarcord]

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1590469)
anche avere un figlio in questa Italia disastrata non è facile , almeno che tu non voglia vivere in una roulotte come gli zingari :(

Mi sembra un paragone proprio calzante....

....

....

Loner 13-09-2015 12:10

Quote:

Se volete che questo topic rimanga aperto parlate di Monaco '72 e limitatevi a quello, senza troppe divagazioni politiche o offese nei confronti delle idee altrui.
--moderazione--

lauretum 13-09-2015 12:28

Sul lato sportivo di Monaco 72 c'è poco da dire, fu una manifestazione monopolizzata dal doping di stato, quindi di sportivo aveva ben poco

Labocania 13-09-2015 13:32

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1590457)
Messaggio per lauretum
io ti ho messo tra gli ignorati perché sei un provocatore quindi non cercare la rissa con me. Ti do retta come al ronzio di una mosca.
W la Repubblica Democratica Tedesca.

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1590467)
Ma lascia perdere il pluribannato io l'ho messo tra gli ignorati, e non lo leggo neanche mi riferisco all'individuo che inizia con la L.
nel tuo PS hai detto ciò che a tanti da fastidio.
onore alla DDR!

Quote:

shady: un altro attacco personale e gratuito come questo e ti becchi il ban, chiaro!?
--- Moderazione ---

Labocania 13-09-2015 14:12

Quote:

IL topic riapre in modo che possa raccogliere altre immagini e filmati e interventi relativi quell'olimpiade. Il prossimo che utilizzerà questo spazio per celebrare regimi o scandire slogan verrà punito.

--- Moderazione ---

T.A.R.D.I.S. 13-09-2015 16:31

Personalmemte trovo questo topic "sbagliato", per tre motivi:

. Non credo si possa definire "amarcord" un ricordo che non sia proprio, la stragrande maggioranza di noi, all'epoca, non era ancora nata mentre i pochi altri (esclusi, ovviamente, alcuni) erano troppo giovani per poter ricordare!

. Defnire "conigli ameriCANI" degli atleti che hanno profuso grande impegno (di qualsiasi nazione o etnia essi fossero) in una vita di allenamenti e sacrifici per tentare di guadagnare una medaglia o ancor prima un posto nella squadra olpimpica, fosse anche con tono simpaticamente perculatorio, beh ... lo trovo DECISAMENTE offensivo!

. Mi sembra che l'intento qui sia, non tanto quello di "ricordare con nostalgia" quanto quello di ostentare una presunta superiorità.

Spero, con questo mio pensiero, di non aver travalicato i limiti della discussione. :)

Svers0 10-11-2015 02:07

Noooooooo, gombloddo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:52.