FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   lavoro manuale o intellettuale? (https://fobiasociale.com/lavoro-manuale-o-intellettuale-50764/)

Wolferstein 07-09-2015 00:43

Re: lavoro manuale o intellettuale?

Meglio manuale e soprattutto di movimento con interazione limitata: un lavoro da ufficio non lo reggerei proprio.....

Madeleine 07-09-2015 08:54

Preferisco fare un lavoro manuale di movimento...

badwolf 07-09-2015 10:37

in passato ho fatto l'aiuto muratore e allora sognavo un lavoro intellettuale

oggi faccio un lavoro intellettuale e non mi dispiacerebbe una via di mezzo

non voto nessuna delle 2

limitless 07-09-2015 11:18

Anche se ho una discreta manualità, non mi ci vedo a fare un lavoro manuale, sono pigro,senza forza ed estremamente fissato con lo sporco. Ci metto una vita a svolgere qualsiasi lavoro assegnato, molte persone probabilmente lo finirebbero in meno della metà del tempo che ci impiego io. Aggiungo anche che lavorare mentre qualcuno mi guarda rende il tutto ancora peggiore. Direi senza dubbio intellettuale,anche se ho seri dubbi anche su quest'ultimo :miodio:

Winston_Smith 07-09-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1586152)
Intellettuale..sono troppo imbranato per fare lavori manuali.

Mi hai tolto le parole di bocca.

cancellato16336 07-09-2015 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1586627)
Non saprei,dipende che tipo di lavoro è.

Mi piace quando devo fare un lavoro manuale di quelli molto semplici e ripetitivi (per esempio mettere a posto legna,spostare roba ecc.) e nel frattempo pensare ai fatti miei,come se i gesti che faccio siano 'col pilota automatico' e la mia mente sia distaccata dal corpo.

Idem.
Aggiungo che mi sento troppo stupida per un qualsiasi lavoro di "concetto" :miodio: senza nulla togliere alle attività manuali.
Mi rendo conto che in attività dove l'impegno mentale richiesto è minimo riuscirei di più.

Hazel Grace 07-09-2015 14:18

vorrei fare qualcosa di artistico e manuale. Scrivere di professione, ma lì devi fare funzionare il cervello, fare sculture con il legno :bene: mi piacerebbe, e realizzare anche roba di bigiotteria. Imparare a fare caffè e cappuccini, stare rintanata dietro a un bancone e lavorare senza sosta in modo meccanico, senza parlare con i clienti (SIIII) e magari intanto pensare alle cose mie. Poi dopo qualche ora tornare a casa completamente rilassata. OK non voglio fare la manager, o la libera professionista o comunque qualcosa di impegnativo. Creare, non relazionarsi troppo, non coinvolgersi troppo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.