FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amiche o conoscenti, decifrarne i comportamenti (https://fobiasociale.com/amiche-o-conoscenti-decifrarne-i-comportamenti-50654/)

thetrumanshow 29-08-2015 19:45

Re: Amiche o conoscenti, decifrarne i comportamenti

A volte importa anche la qualità più che la quantità nel vedersi. Soprattutto tra amici.

zoe666 29-08-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1581582)
Ti chiede scusa quando ti risponde in ritardo?

Quando non sono molto lucida e non mi rispondono più, penso di dare fastidio o di aver fatto qualcosa di sbagliato, così sparisco.

ho lo stesso tipo di comportamento anche io se non mi rispondono più:o

Noriko 29-08-2015 21:07

Forse la tua amica sta bene con te ma non vuole un'amicizia profonda per motivi suoi, non vuol dire certamente che non si trova bene insieme a te. :)

cancellato15249 29-08-2015 21:12

Ti consiglio di non investire troppo tempo su una persona cosi.. Parola di chi c'é passata !! Quella Che consideravo la Mia migliore amica si é comportata cosi per anni, la Mia era veramente una venerazione nei suoi confronti, forse perche era piu carina e socievole e faceva presa su tutti. Solo mio marito é riuscito a farmi vedere quella persona per l'egoista ed egocentrica che era ed é, e sono finalmente riuscita a distruggere quel piedistallo su cui l'ho sempre tenuta con cura.

Quindi no, non ti affezionare a questa tua "amica".

thetrumanshow 30-08-2015 18:46

Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1581814)
Poi può anche essere che invece abbia problemi di evitamento, però a me non convince il fatto che devi essere sempre tu a cercarla per prima...

thetrumanshow 30-08-2015 18:47

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1581582)

Quando non sono molto lucida e non mi rispondono più, penso di dare fastidio o di aver fatto qualcosa di sbagliato, così sparisco.

Cosa vuoi dire con "non sono molto lucida"? per il resto penso anche io di dar fastidio, per questo sono qui, per cercare di risolvere questo problema, per questo motivo mi sono chiusa in me per anni, con lei ho cambiato atteggiamento e sta succedendo questo

_Diana_ 30-08-2015 20:07

Quote:

Originariamente inviata da thetrumanshow (Messaggio 1582170)
Cosa vuoi dire con "non sono molto lucida"? per il resto penso anche io di dar fastidio, per questo sono qui, per cercare di risolvere questo problema, per questo motivo mi sono chiusa in me per anni, con lei ho cambiato atteggiamento e sta succedendo questo

Per esempio, quando mi lascio andare ai deliri, perdo il contatto con la realtà e inizia a venirmi il dubbio di aver detto o fatto qualcosa di male a quella persona che non mi risponde. Mi vengono i sensi di colpa per stupidaggini e così sparisco per non fare peggio. Quando ritorno in me, penso che l'altra persona abbia ben altro di meglio da fare che rispondere a me, che non abbia voglia, non se la senta o si sia semplicemente dimenticata. Raramente penso di dare fastidio quando riesco a scrivere a qualcuno, se lo pensassi :mrgreen: eviterei di farlo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.