![]() |
Re: adulterio, italia da bollino rosso
Quote:
:miodio: Quote:
Quote:
|
Quote:
Non condivido la tua idea,ma darei la vita perché tu possa esprimerla (Voltaire) |
Quote:
PS: Dando per scontato che questa cartina sia considerata fonte attendibile, sia chiaro. |
Quote:
|
Quote:
|
vabbè ma è ovvio, l'adulterio non esiste senza il matrimonio, il matrimonio è più diffuso nei paesi europei :nonso:, in più bisogna vedere la diffusione di internet ed altri mille fattori
quello culturale onestamente è impossibile evincerlo da qui è ovvio che il divertimento immediato sopra ogni cosa spazza via ogni forma di sforzo, tra cui anche quello di costruire una famiglia, questo giochino oramai si conosce il sistema funziona meglio se gli individui sono soli, impauriti ed agiscono dietro ad impulsi semplici come i cagnolini, cacca pipì sesso sfruttando questa forma di "cultura" si fanno i soldi a palate perchè ognuno perde la propria libertà e rimane schiavo di passioni e controllabile attraverso semplici stimoli grossolani la beffa è che gli raccontano che in questo modo è più libero ed indipendente si vabbè, la libertà al modico prezzo di xx al mese o di xx al grammo o xy a ciulata :sisi: |
Quote:
|
Quote:
Quindi anche se a livello teorico l'alternativa per un poligamo è tra monogamia e poligamia, a livello pratico, spesso, l'alternativa per un cripto poliamoroso è tra monogamia (contro la sua natura) e solitudine (ancora di più contro la sua natura).. Per carità tanto di cappello per chi per onestà sceglie questa seconda strada ed ha tutta la mia stima, pero' deve mettere in conto che sara' infelice lo stesso e probabilmente ancora di piu' che in un rapporto monogamo Quote:
|
Quote:
Io odio profondamente le persone che al fine di ripulire la coscienza rivelano il tradimento al partner. Ammettere mai nemmeno sotto tortura :mrgreen: Io glie l'ho detto alla mia ragazza: se mai mi dovessi tradire non dirmelo mai.:nono:. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
purtroppo il modello dominante della nostra società impone il fidanzamento>matrimonio>figli
il fatto che possano esserci forme relazionali diverse non viene tollerato se fossero legalizzati e normalizzati svariati tipi di forme relazionali molto probabilmente si avrebbero molti meno casi di adulterio ma ancor prima che istituzionale il cambiamento dovrebbe essere culturale, dovremmo accettare il fatto che il matrimonio e la famiglia del mulino bianco non sono mai esistiti e mai esisteranno c'è chi vorrebbe stare in una coppia aperta ma non può per via del giudizio della società, e quindi si "adatta" alla monogamia, per poi tradire il coniuge appena possibile... coppie aperte, monogame, poliamorose, bisessuali, omosessuali, la realtà è questa non il mulino bianco, o la si accetta o si accettano le distorsioni (tra cui l'adulterio) che comporta la nostra sovrastruttura sociale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi riferivo alle ''popolane'' (e del ceto medio?:pensando:) |
Quote:
cmq non è una cosa che mi riguarda , non avere partners e non averne mai avute mette al riparo dalle infedeltà fatte o subite |
Fellini e la Masina si cornificavano allegramente eppure si sono sempre voluti bene. Magari basterebbe un po' di buon senso in più. O non ti sposi o ti accordi con l'altro che potete divertirvi in giro.
|
Quote:
Non so come è iniziata la tua relazione, ma prima di mettermi insieme ad una persona devo conoscerla, non è come i bigliettini di carta alle elementari in cui basta una crocetta ingenua ed infantile per prendere una decisione :mrgreen: Frequentarsi significa anche conoscersi (pur essendo consapevole che non si smetterà mai di conoscere una persona abbastanza), quindi, se la concezione di relazione che quest'ipotetica ragazza ha è in antitesi con la mia...bhè è un qualcosa che si carpisce senza bisogno di trascorrere chissà quanto tempo insieme. |
Quote:
cmq tutti i grandi uomini erano cornificatori e si capisce pure il perchè è più affascinante Stalin o il tabaccaio sotto casa? Pablo Neruda o l'impiegato al catasto? Mick jagger o un impiegato di banca? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |