![]() |
Re: non merito niente
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
diciamo che ho regalato un qualcosa che ha una valenza affettiva a persone che non lo meritano ma l'ho fatto ingenuamente, senza pensarci c'è anche un certo valore economico, diciamo che su due oggetti, avrei potuto tenermene uno... ma io non lo sapevo, sono stato ingenuo |
Quote:
io ormai lo so, a me non resta che arrendermi, sono quello che sono, con tutta la mia stupidità, ingenuità e goffaggine non durerà tanto però |
Quote:
A volte in alcune situazioni vorrei rispondere per le rime ma mi chiedo sempre "è il caso?" "non è meglio abbozzare e farlo la prossima volta?" "sarò in grado di contenere la reazione dell'interlocutore?" La gente sembra sempre che sa come si deve comportare..chissà come fanno, sarà l'esperienza, il coraggio, una dote innata..boh.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
sulla rabbia sfondi una porta aperta, ho tanta di quella rabbia accumulata guarda... |
Quote:
|
-
|
Guarda sato un pò posso dire di capirti, anche io ho parenti (non tutti per fortuna) che sono sempre stati "giudicanti" nei miei confronti e che tendono a mettermi in difficoltà. Oggi, che posso decidere in modo indipendente, li frequento il meno possibile. Innanzitutto credo che il problema di molti di noi sia l'incapacità di accettare la nostra imperfezione (che è insita nella natura umana e dunque non sradicabile), ma devi, e tutti noi dobbiamo, capire che gli errori li commettono tutti, noi compresi, e ogni nostra scelta, come quella di chiunque altro, porta a delle conseguenze che dovremo affrontare, ma nessuna di queste deve farci sentire inadatti o inferiori. "Errare è umano, perseverare anche". Sulla questione dell'incapacità di dire di no c'è poco da dire, anche io sono un pò come te, cambiare è difficile e richiede tempo, l'importante è non diventare troppo freddi, che forse è anche peggio.
|
Quote:
grazie per il commento |
Quote:
|
è un buon consiglio...
|
mi dispiace... le fesserie le fanno tutti solo che non vengono mica a dircelo a noi
però certe volte mi sembra di essere di una inettitudine, di una stoltezza... mi sembra di interiorizzare il fallimento il fallimento fa parte di me ormai, della mia persona per quanto riguarda i fatti di questo 3d a distanza di qualche giorno sembra che la situazione si sia capovolta, o meglio la mia controparte si è macchiata di colpe che fanno sembrare la mia una robetta da niente... meglio così anche se la consolazione è relativa non è stato un merito mio ma un demerito loro... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:42. |