![]() |
Re: "Che persona di merda"
Quote:
Poi dipende sempre chi le dice ste cose, glielo avesse detto il figobullo del gruppo non l'avrebbe presa male e non avrebbe fatto la madonnina infilzata ;) Mi sei simpatica Zoe, ma guarda che oggi non è giornata eh! :mrgreen: |
Quote:
Il fatto poi che l'avesse detto il figobullo sarebbe stato diverso è una tua immaginazione. Non puoi saperlo. Magari è solo una ragazza insicura, come ce ne sono tante, e la battuta del thread starter è stata infelice. |
Ma con sta "amica" quanta confidenza hai?
Son battute che si possono fare una volta che si è raggiunta una certa simpatia, facendosi conoscere. E insomma se sei un tipo chiuso nn credo che sei tanto bravo a farti conoscere:D Il sarcasmo cosi appare proprio una presa per il culo. Ecco perche ti ha mandato a fan:ridacchiare: Aggiungo che è anche necessario anche conoscere le altre persone per capire se certe battute si possono fare, per capire come e meglio prenderle. Che poi anche gli altri sbagliano, so mica perfetti. |
Quote:
Ammesso che lui abbia sbagliato, lei ha fatto bene a dire "che persona di merda" in modo serio? è sensibile solo lei, lui no? |
Quote:
Poi se ti facevano una battuta su qualcosa che ti colpisce ( fisicamente o caratterialmente), voglio proprio vedere se pensavi di essere poco sensibile a dare una risposta a tono. E' allo stesso livello di dire a uno che non parla "oh non parli mai eh". Battuta infelice. Ci sta la rispostaccia se non c'è la giusta confidenza e se la cosa colpisce qualcosa dentro ( che noi NON sappiamo, il fatto fosse una figa di un gruppo normale e non sociofobico non presuppone non possa aver insicurezze ). |
Quote:
Io lei non la conosco e se ha risposto così, a parte l'insicurezza sull'aspetto fisico che potrebbe avere, ma non credo, non mi sembra sia molto insicura e non la giustifico affatto, se lui ha sbagliato per un valore X, lei ha sbagliato 10X |
Quote:
|
E' normale che la ragazza ci sia rimasta male. Anche se sicuramente non era intenzione del nostro Heisenberg offenderla, lui ha sbagliato i modi e la misura della sua ironia.
Secondo me è stata maleducata nella reazione. Il che non vuol dire che non ha diritto ad offendersi, ma mi sembra che, come ha esagerato Heisenberg, abbia esagerato nella risposta anche lei. Una volta è capitato anche a me, per una battuta maldestra e antipatica fatta da un amico, mi sono incazzato tanto che gli ho fatto una sfuriata francamente evitabile, e che forse ha fatto a lui più male di quanto la sua battuta avesse fatto a me. |
bah dipende uno come la dice questa battuta, magari non ha usato un tono di voce adatto ed era un pò equivoca. Comunque si, se ci si conosce molto bene allora si possono fare anche le battute personali.
|
Quote:
ma pure la gente che ha bisogno sempre di conferme, sempre di complimenti.. che poi la gente anche se ti dice "come sei bella, come sei solare, come sei qui, come sei lì" non è mica detto che sia sincera, magari lo dice così per dire, o per secondi fini.. ma che speciali, siamo solo esseri facenti parte di altri 7 miliardi di individui, basta che viene un'inondazione e puff! sparisce tutta la specialità.. vabbè basta :ridacchiare: BUON FERRAGOSTO! |
Se mi dicono"quanto sei brutta stasera" mi metto a piangere.
Forse era meglio chiarire che scherzavi e tentare di rimediare, capisco che con la FS è difficile dire la cosa giusta e spesso capita di dire cose sopra le righe proprio per l'ansia, però non è che gli altri siano fatti di granito e debbano accettare tutto e tacere, l'amor proprio ce l'hanno anche le fighe. |
Secondo me, se Heisenberg ha usato quelle parole, si capiva benissimo che era una battuta (felice o infelice che sia). È anche comprensibile che quella ragazza la ritenesse inopportuna, ma da qui a esordire con "Che persona di merda" ce ne passa...
|
Non avrei mai detto una cosa del genere
Quote:
Quote:
Più che scusarsi dicendo che non si voleva offendere di più non si può fare. Era una persona a cui non tenevo alla fine. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anzi, a me par proprio la reazione di una colta sul vivo che dice la prima cosa che le passa per la testa. Una risposta da sicura di sè sarebbe stata :" oh thread starter sarò pure brutta ma te ti sei visto:mrgreen:", o cose simili, reagire con un insulto non è proprio da persona tranquilla con capacità di reazione veloci. Io stessa spesso a battute infelici tendevo a rispondere cose simili e non avevo mai la risposta pronta per rispondere con una battuta tagliente ( quella si sinonimo di sicurezza ). Poi vabbè, ok, ste ragazze fighe hanno tutto dalla vita e se la tirano quindi si meritano le offese e devono pure stare zitte o abbozzare. Non fa una piega, come sempre, nel magico mondo di fobiclandia. |
Quote:
Quote:
|
IMHO reazione legittima anche se forse eccessiva verso un'ironia da oratorio, specie fatta nei confronti di una persona che non si conosceva bene.
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:45. |