FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   le persone "flemmatiche" vi danno il nervoso? (https://fobiasociale.com/le-persone-flemmatiche-vi-danno-il-nervoso-50456/)

Still Ill 16-08-2015 12:34

Re: le persone "flemmatiche" vi danno il nervoso?

Io ho vissuto tutta la vita con persone iperattive e nervose, e le ho sempre trovate deleterie e nel torto, quindi ho cercato di sviluppare un comportamento diametralmente opposto, e ci sono riuscito.

Solo che a volte quando perdo la pazienza a causa loro finisco per diventare uno sclerotico ipernervoso, il che manda un po' tutto a monte. Ma questo è più che altro perché non riesco a distaccarmi molto dal comportamento tossico di queste persone, sono troppo una spugna in questo senso, e alla lunga finisce che devo buttar fori.

Sickle 16-08-2015 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Manny (Messaggio 1574742)
Sickle, una mia prof di psicologia un giorno disse che coloro i quali provano una certa intolleranza "a pelle" verso una persona o un certo modo di essere, spesso in realtà sono infastiditi da una componente di quelle persone che essi sanno di avere, e di non sopportare. In pratica, secondo questa ipotesi, tu vorresti essere meno riflessivo :)

può essere...

Sole77 18-02-2017 21:42

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1573116)
a me si! mamma mia! ci sono alcuni miei parenti che sembrano dei bradipi! con quella continua calma nei movimenti ,nei modi di fare ,nel parlare ecc... a volte vorrei prenderli a ceffoni dal nervoso che mi fanno venire!

voi no?..

anche a me non piacciono.

no-body 18-02-2017 22:05

Non mi danno fastidio. La loro calma e lentezza e' spesso solo apparente, guidata e idonea al contesto.
Nel posto e nel momento giusto sanno trasformarsi completamente; sono pronte e reattive quando serve.
L' ho notato in particolare in chi eccelle nello sport.

Annie 18-02-2017 22:51

Sono una persona flemmatica, ma sono anche ansiosissima. Diciamo che ho bisogno dei miei tempi per fare le cose,(in tutti gli ambiti), vivo in un ritmo tutto mio, se subisco le pressioni di gente isterica e nervosa vado nei pazzi e a fare le cose veloci non capisco nulla, non resto lucida e faccio solo casini. Purtroppo il mondo d'oggi richiede proprio lavorare sotto certi tipi di pressioni ...è una delle mie più grande preoccupazioni per il futuro.

Yumenohashi 18-02-2017 23:38

Può darmi il nervoso se ad esser flemmatico è qualcuno che già di base mal digerisco oppure se lo è l'impiegato alle poste o la cassiera al supermercato. Li mi fa girare le palle.
Ma in genere trovo che la flemma alimenti un certo alone di fascino intorno alle persone. Però non deve essere un mosciume da narcosi, ma quel prendersela comoda nelle più piccole cose tipica di chi è in pace con se stesso e con gli altri e non sente il pepe al culo in continuazione.

Stella89 19-02-2017 00:06

Quote:

Originariamente inviata da Sickle (Messaggio 1573116)
a volte vorrei prenderli a ceffoni dal nervoso che mi fanno venire!

voi no?..

Tirami pure una cinquina, dai avanti :(

Boston 19-02-2017 00:22

Si, fatico a sopportare le persone troppo "flemmatiche".
Non dico che il loro modo di fare sia sbagliato, ma a pelle mi innervosiscono.

It's Me 19-02-2017 15:04

Dipende dalle situazioni: in linea teorica, no, perchè di base lo sono pure io.
In altri casi, la pazienza viene meno: vedi alla guida, o al lavoro (collega troppo lento :ridacchiare: )

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.