![]() |
Re: Mia sorella dice che è sola...
Quote:
|
Quote:
La solitudine come condizione esistenziale non è legata alla presenza fisica di persone necessariamente. Tua sorella può benissimo sentirsi sola perchè non riesce ad avere forme di affetto per lei soddisfacenti ed al contempo questo la porta ad elemosinare affetto come può. Il sesso diviene uno strumento per ricevere attenzioni e riempire una carenza che si avverte. Siamo sinceri, se tu ( tu generalizzato, non specifico) ti sentissi solo ed avessi una possibilità di rimediare almeno per del tempo una forma di affetto mediante il sesso non la sfrutteresti MAI ? Se non lo faresti , perchè ? L'unico male che può fare è a sè stessa in quel modo. Immagino sarà contentissima quando dopo il sesso non rimane più nulla e ci si accorge di esistere per gli occhi altrui solo in funzione di quello. Poi che non poter avere nemmeno questa possibilità possa rendere il fardello più pesante da portare può anche darsi *. Però che si deve fare, ha una colpa perchè può avere affetto mediante il sesso ? Per questo la sua solitudine "vale di meno " di quella tua, mia o di altri ? Perchè io se vado in piazza a darlo ai 4 venti sono consapevole che otterrò al massimo una denuncia mentre lei può rimediare sesso con estranei facilmente ? Oppure può effettivamente essere solo una frase detta per consolarti e la sua solitudine è giusto a parole e più dettata da un periodo che non una condizione stabile. Ma, non potendolo sapere di certo io, tenderei a concordare con Vargtar e Luky nelle opinioni espresse. Forse più che pensare a chi può anelare al podio di più solo sarebbe meglio parlarle e farvi forza a vicenda. *sottolineo il condizionale, perchè nei fatti poi va valutato caso per caso e si può essere benissimo in condizioni di solitudine pur scopando in modo occasionale dal mattino alla sera |
Quote:
Quote:
errore mio, ti chiedo scusa. |
Quote:
|
Chi ha provato cose molte emozionanti e può puntare in alto in tutti i sensi, il punto più basso e il "sentirsi solo" può essere proprio quello che sente ora tua sorella.
Per chi come noi sà come è fatto il baratro, larghezza, profondita, colore ecc. sà quali sono i punti più bassi, e percepisce strani chi stà male in situazioni della vita quando invece per noi sarebbe tanto di guadagnato. |
Quote:
|
Mha, diciamocelo,l'essere soli significa non avere nessuno su cui fare affidamento, nessuno che ti supporti dal punto di vista emotivo quando stai male, che ti offra un'aiuto quando ne hai bisogno, non avere nessuno con cui condividere semplici momenti di vita come una passeggiata, un pizza, non avere nessuno che abbia piacere a stare con te semplicemente perché gli fa piacere la tua compagnia perché gli fa piacere condividere pensieri, punti di vista, emozioni, sentimenti con te.
Fare sesso in continuazione con una persona con cui tendenzialmente non si condivide altro che fluidi corporei ma poi ritrovarsi senza queste cose ti fa sentire più solo di quanto ti sentiresti non avendo mai fatto sesso in vita tua. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
tua sorella con questi tre tipi che rapporto ci aveva? poi in generale tua sorella è una che esce, con friends?
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ci sarebbe da chiedere a Don Jon:pensando:
|
fare sesso non vuol dire non essere soli.
Allora anche io non dovrei sentirmi sola, secondo i tuoi strani standard di solitudine. |
Vero è anche , che ho conosciuto persone che facevano questi discorsi, che trombavano , avevano amici, e dicevano di sentirsi soli, poi quando gli è capitato di stare soli davvero, per un insieme di circostanze, senza sesso , amici ecc, han sclerato di brutto dopo pochi mesi.....:pensando:
|
Credo che si possa essere soli anche in presenza di altri, non c'è solo la solitudine fisica, ma anche quella "interiore/mentale/spirituale/psichica o come vi pare :sisi:" posso essere circondato da 1000 persone ma se nemmeno una di queste capisce cosa ho "dentro" è in pratica come essere soli
Questo in linea generale, non conosco tua sorella per cui non giudico il caso specifico ;) Il solo sesso non credo risolva i problemi, si può fare solo per sfogo, evasione momentanea dai problemi, ecc. Se invece è accompagnato da un'intesa non solo "fisica", risulta sicuramente più avvincente |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:39. |