![]() |
Re: sull'amore
Quote:
Quote:
Se ho capito bene tu vorresti dimostrare che si riesce a lasciare l'altra persona solo perché a quel punto l'amore viene a sfumare, ma l'altra persona non è che la lasciamo andare noi: o se ne va lei, o si decide insieme che non è più possibile niente, o ce ne andiamo via noi :D Spero si sia capito che intendo. |
Trombando facciamo pace :cool:
|
relativamente al mio ultimo post correggo: non è che l'amore diminuisce, potrebbe rimanere comunque inalterato, ma le condizioni fanno andare in una certa direzione
Quote:
Quote:
Quote:
Ma comunque, se dopo essersi dati quel compito di cui parli, uno dei due dopo un certo tempo soffre nel continuare e manifesta la sua insofferenza, non è così facile dirsi che non ce ne fotte più di lui / lei. |
@ Dedalus
quello è l'amore come vorremmo che fosse o come dovrebbe essere, però capita anche in coppie dove entrambi hanno investito (non solo in termini economici) che ci si lasci, non dico da una mattina all'altra per uno sfizio, ma per situazioni che cambiano nel tempo. E in questi casi che volevo capire il contrasto che ci può essere in una persona che si trova davanti ai dubbi del partner e che si trova ovviamente spaesato e colpito duramente. Insomma io avevo dato per scontato, e lo faccio ancora, che uno può essere combattuto dal fatto di volere ancora il partner 'sofferente' e allo stesso tempo capire che non può funzionare più, e da ciò volevo semplicemente vedere cosa spingeva veramente ad 'accompagnare' la fine della relazione piuttosto che provare a farla continuare. |
..o si alza l'asticella del rapporto....
....oppure cara, fai quel che credi io questo sono.... Nel primo caso la cosa deve essere sentita però, non si possono far poi cose in un rapporto solo xché l'altra persona ne sente il bisogno in quel momento.... Nel secondo caso, parto dal presupposto che penso valga per tutti, cioé che tendiamo a sottovalutare e dare per scontato quel che abbiamoe l'assenza di quel che appunto diamo per scontato......ci fa riconsiderare ampiamente quel di cui pensavamo di avere bisogno. |
Cosa spinge una persona a lasciare andare un'altra che si ama e che soffre nel rapporto di coppia? Il semplice fatto di non sentirsi in colpa per la disgrazia e la disfatta della vita di un altro essere umano. Il mio ex mi ha lasciata dopo cinque anni dicendo che con me non stava più bene, ho compreso le sue motivazioni, è un'essere umano e ama come un'essere umano, i primi tempi della relazione si è guidati da ormoni e sostanze chimiche a legarsi ad una persona che già sai non fa per te, poi quando queste sostanza chimiche si esauriscono si decide improvvisamente che no, non si può continuare. Il mio modo di amare trascende queste cose, ecco perché non posso stare con gli altri, ci sarà sempre un'abisso tra il mio modo di amare e modo di amare degli altri.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Certo poi, banalmente, basta anche il semplice fatto che vivere quella relazione per la persona che continua ad amare sarebbe un'inutile sofferenza non riuscendo a essere ricambiata. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |