![]() |
Re: Avete piacere a parlare con gli altri??
A me spesso non piace parlare con gli altri, dipende poi dall'argomento, dalla persona, in generale amo la compagnia ma non chiacchierare.
|
Quasi mai ho piacere nel conversare, perchè sono quasi sempre tesa.
Poi se trovo un argomento in comune allora può succedere che mi piace parlare e mi rilasso, ma non accade spesso. |
Dipende da chi sono questi altri, dalla situazione, dagli argomenti, dall'umore... a volte ho piacere altre no :nonso: purtroppo anche quando ho piacere una volta che si finisce di parlare comincio a rimuginare sul detto e sul non detto tipo che alcune cose era meglio non dirle o dirle in altro modo e ad alcune affermazioni/domande era meglio rispondere così piuttosto che cosà, usare altre parole, evitare certe espressioni che potrebbero essere state fraintese :pensando: così succede che mi pento di aver avuto piacere a conversare e mi riprometto di non cascarci più e cercare di parlare il meno possibile che almeno rimugino meno. :mannaggia:
|
Nel mio caso dipende molto dal contesto, es. sul lavoro meno mi parlano, meno devo rispondere,meglio sto, attività fisica idem, in un uscita per svago chiacchiero volentieri, in uscita a due amicale mi va sia di parlare che di ascoltare.
|
Sono troppo ansiosa e non riesco a godermi nulla . Questo e sicuramente il motivo per cui non faro mai dei progressi.
|
Quote:
Infatti a seconda di chi ho davanti mi viene detto che ho la parlantina oppure che non parlo mai, dipende sempre da chi si ha davanti a mio avviso, e anche da come siamo ''girati'' noi stessi in quel giorno..... |
No, essendo uno che dal vivo riesce a malapena a mettere insieme (e con grande fatica) 3-4 frasi di senso compiuto senza incepparsi prima del solito vuoto di contenuti, oltre alla totale assenza di spontaneità e prontezza nel dialogo a prescindere...
|
Non granchè, ma dipende da molti fattori...
|
Esclusivamente con la mia soloamica ed a volte con un collega. Vabbè va a volte pure con la mia ragazza (quando non è troppo esaurita:ridacchiare:)
|
Come già detto da altri, dipende da tremila fattori. Principalmente per me a fare la differenza è l'argomento della discussione, perché vi sono ( poche ) cose con cui potrei parlare di ore, e altre dove non sono in grado di continuare per più di 5 minuti, al massimo posso annuire come uno scemo
|
Si mi fa sempre piacere poter scambiare 2 chiacchiere.
|
Quote:
|
Finchè non si tratta di fare lunghe conversazioni, potrebbe andar bene...
In genere cerco di buttarla sempre sul cazzeggio perchè a dibattere e ragionare in maniera più "seria" non sono capace, non mi riesce proprio... almeno a livello verbale |
Il più delle volte sì. Sentire voci diverse dalla mia mi fa bene.
Però il fatto che abbia piacere a farlo non significa che ci riesca sempre, a volte mi costa fatica, altre volte non ho nessuna voglia di farlo. Quote:
|
No, molte volte lo sento come un peso. E mi scoccio.
|
Quote:
|
Dipende: se è un dialogo sì, se è il monologo in cui devo ascoltare le solite cose ripetute cento volte a ogni chiacchierata, cerco di tagliare corto.
Se invece la domanda - come pare - riguarda la predisposizione o voglia a conversare, sì, come indole parlo volentieri e ascolto volentieri salvo i casi di cui sopra in cui attuo strategie difensive per sottrarmi all'egoista di turno. |
Quote:
|
Quote:
Questa è solo una delle tante ragioni (che spesso NON vengono comprese o sembrano esagerate / minimizzate dall'esterno) percui dico e ribadisco che l'unica certezza del mio futuro è una vita in solitaria e priva di qualsiasi relazione sociale approfondita e duratura. |
Quote:
Lo stesso vale per gli estro :pensando: c'è quello che accetta tutti indistintamente e quello che seleziona accuratamente :/ Cmq, stavo per levare quel moscerino :mrgreen: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:40. |