![]() |
Re: Solidarieta' al popolo greco!
Quote:
Ma poi con queste (ennesime) manovre lacrime e sangue che tasse riusciranno a far pagare ai greci? E la ripresa come arriverà, dal cielo? |
Quote:
|
Quote:
Finché viviamo in un mondo in cui il sistema economico si fonda su aziende, prodotti, servizi, salari,... non vedo come puoi chiamarti fuori dal gioco Ok Torniamo tutti a lavorare la terra e cacciare e vivere di quanto ci si procura ogni giorno con le proprie mani .. Cominci tu? |
Quote:
Viviamo in un sistema sbagliato, e di certo non lo posso cambiare io andando a "cacciare", questo è il solito discorso stupido fatto per mettere in ridicolo chi propone un'uscita dall'Euro, ("ecco bravo, torniamo alla Lira") o chi ha un'idea diversa dalla massa, complimenti, personalmente non attacca. |
Quote:
|
Quote:
Finché in cina la gente è schiavizzata e produce a bassissimo costo, e NOI consumatori compriamo da loro per mantenere lo stesso tenore di vita invece di rinunciare a qualcosa, le aziende di casa nostra o chiudono o sono costrette a schiavizzare anche loro, e se chiudono non ci sono più salari.. Noi consumatori potremmo fare tanto ma non lo facciamo perché non abbiamo una coscienza collettiva orientata al bene comune |
Faccio un esempio, per mangiare carne tutti i giorni (che fa MALE), la importiamo dall'est perché costa poco
Potremmo consumarne meno (che fa BENE) e comprare la nostra, che costa un po' di più ma spesso è anche più sana, e inneschiamo un circolo vizioso fatto di lavoro e reddito, con anche meno trasporti e meno inquinamento Io credo il sistema si possa migliorare senza rivoluzioni e apocalissi |
Quote:
|
Quote:
I cittadini poveracci si perché sono vittime |
Quote:
Infatti, spostano l'attenzione e la rabbia della gente sulla questione europea, mi sa che alcuni stati europei soffrano di pensieri disfunzionali:interrogativo: |
Quote:
Se fanno entrare dittature in un mercato libero, se compreranno il mondo. Ma mi sa che sono gia ad un buon punto |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |