![]() |
Re: sentirsi incapaci
Quote:
|
Quote:
Quindi il problema è a monte sta tutto la, credere in se stessi. Ma come si fa a credere in se stessi se non si hanno conferme positive dalla vita? Bella domanda eh:mrgreen: |
quando si passano due anni e più a fare colloqui su colloqui del tutto inutili solo a crearmi più ansia e ti prendono per il xx e manco ti danno una risposta e ti fanno sentire inadeguato, e tutta la società ti fa sentire un peso, e non ti prendono neanche a lavare i piatti, li si che diventa difficile credere in se stessi. dove cavolo la tiri fuori la forza di reagire?
|
|
Quote:
e però sapendolo bisogna reagire con la logica ed un minimo di distacco mi riferisco in particolare a quanti, senza lavoro dicono "non so far nulla, non ho competenze" nessuno le ha. si impara con buona volontà facendo, sbagliando, accettando gli errori e chiedendo aiuto a chi ha esperienza per noi è dura ma a volte, in certi frangenti della vita volenti o nolenti bisogna fare così http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/39.gif |
incapace a vivere, amare, quante lacrime ho versato...
|
Mi sento praticamente così in tutto ciò che hai descritto.... forse in fondo... lo sono proprio! Non che mi ci sento
|
Potrei averlo scritto io.
Mi sento spesso incapace e fuori luogo, anche senza capacità di concentrazione... che fatica. |
Quote:
Questo mi da un fastidio enorme. |
mi fate felice, è bello sapere di non essere sola nel sentirsi così. A volte faccio fatica a far capire agli altri i miei problemi di insicurezza, e l'ansia che mi fanno venire certe situazioni a contatto con il "sociale". perchè poi i familiari mi dicono, eh ti devi svegliare, eh ormai sei grande (quanto mi fa incacchiare sta frase),. proprio oggi sono stata a un altro colloquio che mi ha messa davvero a dura prova, anche se mi ha messo parecchia carica a dire il vero. si anche io vado in tilt tanta è l'ansia, faccio proprio cavolate che mi fanno sembrare scema
|
Quasi sempre mi ritrovo a fare in mente confronti tra me stessa e gli altri, che poi si basano su cosa io penso che gli altri abbiano in più di me, e cosa ho io in meno degli altri... e questa cosa mi mette molto a disagio credimi, soprattutto nel lavoro. :miodio: Poi la mia mente torna ad essere più "obiettiva" e penso: se ci sono riusciti tutti, posso farlo anch'io!
|
Quote:
|
E la storia della mia vita sentirmi incapace
|
Quote:
|
Diciamo solo che è difficile che mi senta all'altezza di una situazione o di un lavoro che devo svolgere.
|
Quote:
|
Quote:
Alla fine anche io mi sento incapace perché non sono riuscito a cambiare l'attuale lavoro che mi ha dato molti problemi, ma non penso sia solo colpa mia. Anche se i nostri rampanti e giovani politici dicono che siamo fuori dalla crisi, la disoccupazione e, da non trascurare, la sottoccupazione sono ancora alle stelle. Sicuramente non si arriverà mai alla piena o quasi occupazione perché in italia il lavoro per tutti non c'è mai stato.. non è l'america o il giappone. Certo i molto brillanti il lavoro lo trovano, ma devono trovarlo anche i normali, perché anche questi devono campare e sono la maggioranza. l'errore è considerarsi incapaci quando invece si è semplicemente normali ma nati in un paese con problematiche lavorative. |
Non mi sento mai all'altezza e molto spesso ho il terrore di apparire stupida.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:10. |