![]() |
Re: Offese all'arte della cucina
Quote:
e scoprire che in commercio ci sono già confezioni di spaghetti già rotti |
Se qualcuno è tanto gentile da prepararmi il pasto non sto certo a misurare la lunghezza dello spaghetto o a filosofeggiare sull'originalità della pietanza, sarà che vivo da sola.
|
Ma visto che sei consì interessato all'arte della cucina e che ti preoccupi del degrado dello spirito umano derivante dall'aggiunta di acqua di cottura nella pasta e dallo spezzettamento degli spaghetti, perché non intervieni in difesa della civiltà cucinando tu come si deve?
Già il solo fatto che tu abbia sistematicamente ignorato gli inviti simili che altri ti hanno rivolto, mi fa propendere per l'ipotesi del topic-troll (e in effetti l'argomento non aiuta). |
Quote:
Comunque gli spaghetti non mi son mai nemmeno sognato di spezzarli:mrgreen: |
Credo che la cucina sia una cosa seria e debba essere fatta a modo, tempo permettendo e gli spaghetti spezzati sono una cosa orrenda, una roba da ospedale. in realtà non ci vuole niente a spingerli un attimo nell'acqua e non ci sono problemi se escono per i primi due minuti. O se vuoi spezzare gli spaghetti metti le pennette che non danno problemi (anche se ci mettono di più a cuocere). Bere un bicchiere di vino mentre si cucina credo sia fare onore a ciò che si mangia
|
Da buon italiano, cucina e cibo li considero sacri. Mangiare bene è per me uno dei piaceri massimi della vita.
E, fortunatamente, sono cresciuto in una famiglia in cui si presta molta attenzione alla qualità del cibo e all'importanza del pasto ben consumato. Detto questo, attualmente vivo in germania e ti posso assicurare che le offese all'arte della cucina sono ben altre! :D :mrgreen: |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Con questo piglio avvelenato mi preoccuperei di più che -spezzati o meno- non ti vadano di traverso.
Però ti do ragione. |
Va bene, chiedo scusa se ho offeso il trogloditico gusto della cucchiaiata di nutella.
|
Effettivamente gli spaghetti spezzati nun se ponno vede :-D
Alla fine il gusto rimane quello , ma vuoi mettere il piacere di girarli e rigirarli per per imbarcare più condimento possibile, e poi addentare il boccone lasciando l'immancabile spago fuori dalla bocca e risucchiarselo dentro schizzando ragù in ogni dove e trasformando il banchetto in una scena del delitto ?? :-D Forse esagero ma il preparare e gustare gli spaghetti in un certo la vedo come una cosa esclusivamente italiana da preservare.. È un po' come proporre agli orientali il cucchiaio per mangiare il riso.. "tieni prova con questo, è più comodo!" non credo che accetterebbero ben volentieri [emoji14]ensando: Poi vabè non è certo la fine del mondo , ognuno fa come meglio crede, è sacrosanto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cavoli, non avrei mai pensato fosse iscritto proprio a questo forum.
http://www.comicsandmemes.com/wp-con...en-300x174.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |