FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Le amicizie che hanno una scadenza (https://fobiasociale.com/le-amicizie-che-hanno-una-scadenza-49855/)

reknub 01-07-2015 23:32

Re: Le amicizie che hanno una scadenza

strano che inox non abbia scritto dicendo che il post è lungo e facendo finta di averlo letto :mrgreen:

Leucina 04-07-2015 16:25

Per quella che è stata la mia esperienza tutte le mie amicizie hanno avuto una scadenza.
Ho iniziato ad averne qualcuna solo l'ultimo anno delle superiori ma con la maturità sono finite perchè ovviamente non avevano più bisogno di qualcuno che gli passasse i compiti o li aiutasse a prepararsi per le interrogazioni (solita schema io).
Altre amicizie sono iniziate all'università, sembravano solide invece sono finite poco dopo la laurea di ognuno, sono andate man mano a spegnersi in modo del tutto molto semplice e quasi naturale :nonso: probabilmente perchè non eravamo così unite, ci sentivamo al telefono ma ci vedevamo quasi solo all'università e il livello di confidenza reciproco era minimo :pensando: ora ognuno ha preso strade diverse, si sono trasferite, sposate, hanno iniziato a lavorare, hanno impegni che io non ho... e vabbè non avevamo firmato nessun contratto e se da una parte un po' mi dispiace, dall'altra mi sento anche sollevata a non avere più impegni amicali. :nonso:

Purple Rose 10-07-2015 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1550092)
Per quella che è stata la mia esperienza tutte le mie amicizie hanno avuto una scadenza.
Ho iniziato ad averne qualcuna solo l'ultimo anno delle superiori ma con la maturità sono finite perchè ovviamente non avevano più bisogno di qualcuno che gli passasse i compiti o li aiutasse a prepararsi per le interrogazioni (solita schema io).
Altre amicizie sono iniziate all'università, sembravano solide invece sono finite poco dopo la laurea di ognuno, sono andate man mano a spegnersi in modo del tutto molto semplice e quasi naturale :nonso: probabilmente perchè non eravamo così unite, ci sentivamo al telefono ma ci vedevamo quasi solo all'università e il livello di confidenza reciproco era minimo :pensando: ora ognuno ha preso strade diverse, si sono trasferite, sposate, hanno iniziato a lavorare, hanno impegni che io non ho... e vabbè non avevamo firmato nessun contratto e se da una parte un po' mi dispiace, dall'altra mi sento anche sollevata a non avere più impegni amicali. :nonso:

Io invece non mi sento così sollevata a non avere impegni amicali. Mi sento troppo spesso troppo sola. Sento che non mi fa bene. In particolare, d'estate questo fatto lo sento maggiormente rispetto agli altri periodi dell'anno.
Non voglio un'amicizia-dipendenza, che forse è ancora peggio (specie per una persona come me, un po' solitaria).

Spesso purtroppo ho pensato a questo: vorrei che l'amicizia con questa persona tornasse come una volta, ma è impossibile, perché ora so che lei mi ha usata (come altre persone, va beh), ma soprattutto perché questa persona non tornerà mai indietro. Se non nel caso eccezionale in cui rimarrà sola. (Ma alla fine, fatti suoi. Lo penso ma devo anche agire così, fregandomene)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11.