FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quale pensate sia la causa dei vostri problemi? (https://fobiasociale.com/quale-pensate-sia-la-causa-dei-vostri-problemi-49800/)

Balto 28-06-2015 13:32

Re: Quale pensate sia la causa dei vostri problemi?

http://stream1.gifsoup.com/view2/205...mbleweed-o.gif

The_Sleeper 28-06-2015 13:42

Genetica : escludendo qualche difetto alla vista e simili non saprei dire se questa influisce direttamente sul mio carattere ed umore.

Educazione : forse le aspettative su di me molto forti derivanti dall'essere figlio unico e una certa carenza d'affetto hanno influito per alcuni aspetti.

Contesto sociale & traumi : sicuramente sì per entrambi, di questi ne ho la certezza.

Voto altro giusto perchè non c'è la possibilità di scelta multipla.

Morte. 28-06-2015 13:43

La gentaccia di merda che ho incontrato e l'essere venuto al mondo in un'epoca sbagliata/l'essere venuto al mondo.

Supermanes 28-06-2015 14:18

Penso che la causa maggiore dei miei attuali problemi sia il contesto sociale scadente in cui sono vissuto sempre. Se fossi nato in una famiglia ricca o almeno benestante (i famosi 2000 al mese di cui già parlai) ora starei molto meglio. Potrei vivere come anche molti di voi fanno, senza troppe preoccupazioni per spese impreviste, manutenzioni, visite mediche, socialità. Potrei risolvere più del 90% dei miei problemi e stare BENISSIMO solo riuscendo a raggiungere un reddito personale di circa 15000 euro all'anno o anche di più. Se troverò un lavoro decente oppure una rendita di qualche tipo (è solo per parlare, so che non ci riuscirò mai) la mia vita cambierà radicalmente in un istante, lasciandomi alle spalle tutte le amarezze per un passato povero di vita. Forse troverei anche una ragazza, chi lo sa. :innamorato:

Ora è il momento di tornare alla dura realtà però...

IO&EVELYN 28-06-2015 15:02

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1545803)
Penso che la causa maggiore dei miei attuali problemi sia il contesto sociale scadente in cui sono vissuto sempre. Se fossi nato in una famiglia ricca o almeno benestante (i famosi 2000 al mese di cui già parlai) ora starei molto meglio. Potrei vivere come anche molti di voi fanno, senza troppe preoccupazioni per spese impreviste, manutenzioni, visite mediche, socialità. Potrei risolvere più del 90% dei miei problemi e stare BENISSIMO solo riuscendo a raggiungere un reddito personale di circa 15000 euro all'anno o anche di più. Se troverò un lavoro decente oppure una rendita di qualche tipo (è solo per parlare, so che non ci riuscirò mai) la mia vita cambierà radicalmente in un istante, lasciandomi alle spalle tutte le amarezze per un passato povero di vita. Forse troverei anche una ragazza, chi lo sa. :innamorato:

Ora è il momento di tornare alla dura realtà però...

beh oddio benestante 2000 euro al mese non lo è.... specialmente se fatti in 2 persone, ma anche in una per una famiglia non è nulla... si va sempre avanti a fatica, diciamo.

gia sui 6000 in su si può dire benestante, secondo me.

untipostrano 28-06-2015 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Morte. (Messaggio 1545787)
La gentaccia di merda che ho incontrato e l'essere venuto al mondo in un'epoca sbagliata.

idem per me....

diswill 28-06-2015 20:12

La fobia sociale è un problema che nasce in relazione al contesto sociale, quindi non credo si possa incolpare la genetica che al massimo determina il carattere introverso. Poi è vero che nella società di oggi essere introversi significa andare incontro a un certo tipo di problemi, ma questo è dovuto appunto al contesto sociale sfavorevole.

Clend 28-06-2015 20:13

Avere un padre psicopatico penso abbia inciso abbastanza

myfearsandme 28-06-2015 20:27

Delle volte penso a come sarei diventato se fossi cresciuto in un ambiente familiare diverso dal mio

Noriko 28-06-2015 20:36

Quote:

Originariamente inviata da diswill (Messaggio 1546028)
La fobia sociale è un problema che nasce in relazione al contesto sociale, quindi non credo si possa incolpare la genetica che al massimo determina il carattere introverso. Poi è vero che nella società di oggi essere introversi significa andare incontro a un certo tipo di problemi, ma questo è dovuto appunto al contesto sociale sfavorevole.

Essere introversi e sensibili dipende dal carattere che è determinato secondo me dalla genetica, poi il contesto fa il resto.
Cioè il contesto sociale favorisce o peggiora un carattere già di per sé insicuro e evitante.

Inosservato 28-06-2015 21:04

ma dipende da quali sono i problemi :nonso:

diswill 28-06-2015 21:09

-

Lùthien. 28-06-2015 22:45

Le potrei votare tutte e quattro.

Svers0 29-06-2015 01:06

Politica

Dr.Snaut 29-06-2015 09:37

Credo che in alcuni vi sia una predisposizione iniziale, una sorta di ipersensibilità. Il resto viene causato dal contesto sociale-famigliare e dalle esperienze vissute in modo traumatico. L'evitamento (la fobia) nasce dal bisogno di difendere la propria sensibilità da stimoli esterni giudicati troppo aggressivi; è parte dell'istinto di autoconservazione, è per questo che è così difficile da superare.
:testata:

Noriko 29-06-2015 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Dr.Snaut (Messaggio 1546331)
Credo che in alcuni vi sia una predisposizione iniziale, una sorta di ipersensibilità. Il resto viene causato dal contesto sociale-famigliare e dalle esperienze vissute in modo traumatico. L'evitamento (la fobia) nasce dal bisogno di difendere la propria sensibilità da stimoli esterni giudicati troppo aggressivi; è parte dell'istinto di autoconservazione, è per questo che è così difficile da superare.
:testata:

E' quello che penso anch'io. :bene:

cancellato15252 29-06-2015 13:42

Genetica: dove ho dato il mio voto. Sono introverso, fine della storia.
Educazione: non direi, infanzia felice e voglio molto bene ai miei genitori.
Contesto sociale: non più di tanto, mai stato vittima di bullismo eccetera.
Trauma: la mia ex ha influito per lo stile evitante e la depressione.

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1545842)
beh oddio benestante 2000 euro al mese non lo è.... specialmente se fatti in 2 persone, ma anche in una per una famiglia non è nulla... si va sempre avanti a fatica, diciamo.

gia sui 6000 in su si può dire benestante, secondo me.

Non sono d'accordo ma non mi va di andare off-topic, si è già abbastanza discusso di questo.

Supermanes 29-06-2015 14:13

Quote:

Originariamente inviata da ananke (Messaggio 1546499)
Non sono d'accordo ma non mi va di andare off-topic, si è già abbastanza discusso di questo.

Non ho voluto replicare nemmeno io, ma davvero per me è assurdo non considerare benestante una famiglia con reddito di 2000 euro al mese e pretendere che per definirsi tale debba essere di almeno 6000. Per me chi ha 6000 euro al mese è ricco, a meno che non abbia 12 figli, ma anche in quel caso lo considererei benestante.

claire 29-06-2015 14:26

Quote:

Originariamente inviata da diswill (Messaggio 1546028)

Facevo l'asilo quando all'improvviso sentivo caldo in faccia e mi andava in confusione la testa,me lo ricordo bene.
Secondo me la predisposizione genetica c'entra.Poi ci si mette pure il resto e vabeh

IO&EVELYN 29-06-2015 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Supermanes (Messaggio 1546523)
Non ho voluto replicare nemmeno io, ma davvero per me è assurdo non considerare benestante una famiglia con reddito di 2000 euro al mese e pretendere che per definirsi tale debba essere di almeno 6000. Per me chi ha 6000 euro al mese è ricco, a meno che non abbia 12 figli, ma anche in quel caso lo considererei benestante.

vabbè dai ognuno la pensa come vuole. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.