![]() |
Re: La Corte Suprema americana legalizza le nozze gay
Sì, beh, però impedirli preventivamente non mi sembra nemmeno moralmente corretto.
Razionalmente si dovrebbe essere portati a pensare che non ci siano problemi di sorta nell'adozione, invece mi sembra che il punto di partenza sia sempre "Fermi, prima facciamo i dovuti controlli", discorso che non mi pare si faccia quando il nipotino cresce con la nonna o in ogni altra situazione in cui non ci sia la coppia mamma-papà. E poi bambini che non sono stati cresciuti dal binomio mamma-papà ci sono stati dalla notte dei tempi, non mi pare siano stati cresciuti tutti serial killer, e gli studi su quei casi sono stati fatti. |
Ottima notizia :riverenza:
Sulle adozioni sono d'accordo con An.dream... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Mi pare c'è la tendenza a cercare solo le fonti che avvalorino i nostri pensieri, per fortuna le cose non funzionano così, le ricerche devono coprire archi temporali estesi e vasti gruppi di persone, e poi essere confrontati Il metodo scientifico non ha ancora risposte su questo tema |
Quote:
Quote:
Secondo me l'errore sta proprio nel voler fare uno studio apposito (anche se sono già stati fatti) e voler trarne conclusioni universali. Amettiamo che si faccia uno studio scientifico adesso, si seguono per anni dei bambini adottati da una coppia omosessuale e se ne traggono le conclusioni. Le possibilità sono due: - esito positivo: i bambini di coppie gay non riscontrano alcun problema (che è poi quello che affermano la maggior parte degli studi, ma per adesso tralasciamo questo piccolo particolare). E questo mi sorprenderebbe in positivo. - esito negativo: i bambini di coppie gay riscontrano dei problemi. Questo, l'esito negativo, cosa dovrebbe far pensare? A chi do la colpa di quei problemi? Anche in quel caso nulla mi può far pensare che la causa di quei problemi sia della coppia gay, perché tali problemi potrebbero derivare dal contesto esterno, dalla non completa accettazione della diversità da parte della comunità in cui vive il bambino e dalla mancata educazione alla diversità degli altri bambini. Per certi versi penso che se un bambino viene cresciuto da una coppia gay qui in Italia, i problemi potrebbe averli, ma non per l'inadeguatezza dei genitori. Quindi la mia conclusione è che il problema di fondo è che bisogna educare i bambini, non impedire le adozioni gay solo perché agli altri genitori non va di educare i propri. |
Quote:
Poi se si vuole ignorare il tutto vabbè |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Estremizzando, vieterei i matrimoni anche agli etero visto che molti finiscono con dei divorzi. Poi voglio uno studio sulle coppie etero con figli naturali o adottivi per vedere se non si riscontrano problemi.
:sisi: Quote:
|
Quote:
Qualcuno sostiene che ciò possa comportare un'insorgenza maggiore di disturbi mentali/problemi psicologici , gli studi invece sembra che non abbiano rilevato nessuna differenza significativa con le coppie etero. Quindi a questo punto non si capisce cosa le dovrebbe rendere inaccettabili |
con il razzismo che c'è negli USA dureranno un pezzo...
|
Non capisco come si possa essere così leggeri e superficiali quando si parla di infanzia
C'è una tale frenesia di voler equiparare situazioni differenti, che si è disposti a passare sulla pelle dei più deboli, senza chiedersi neanche un istante cosa sia meglio per loro |
Quote:
Chiaro che questi servono poco a capire i meccanismi profondi della mente umana, ma non è questo il loro scopo, qui. |
Mi fa ridere il cuore di Michelle. :sisi:
https://pbs.twimg.com/media/CIgDSj-WsAATm_4.jpg |
Quote:
Inquietante proprio quel gesto di miscell |
La sensazione è che ci si arriverà presto anche qui. Ed è giusto così.
L'adozione è un discorso a parte a mio avviso, e sul quale faccio davvero fatica a trovare una posizione... |
Quote:
Utero in affitto? Quindi esiste anche il contrario? :interrogativo: Personalmente non lo "presterei" a nessuna :pensando: |
Su facebook intanto hanno tutti l'avatar color arcobaleno :sisi:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |