![]() |
Re: Uscite random
Quote:
Mi è servito tanto perchè è stata una palestra sociale. Ho capito che poi non ero tanto strano rispetto agli altri |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Molto spesso uscivo anche con persone stupide e insignificanti proprio perchè sapevo che tutte le situazioni del genere mi mettevano ansia. Ora posso incontrare praticamente chiunque perchè l'ansia (soprattutto anticipatoria) è sparita. Per uscirne bisogna sporcarsi le mani e fare cose che non ci piacciono. L'alternativa è farsi dominare dalle paure, come ho fatto per 8 anni. |
Quote:
|
Quote:
Stiamo andando off topic ;) |
Quote:
poi se dici che molti nascevono col fine di appuntamenti è un altro conto è per chiarire ;) |
Io per esempio sono iscritto ad un gruppo fb di podisti/ciclisti e ho letto proprio poco fa un messaggio di un utente che ha scritto se qualcuno voleva "aggregarsi". Beh in questo caso personalmente potrei accettare l'uscita in quanto c'è un interesse comune in partenza, ma ad uscire partendo proprio da "zero" con perfetti sconosciuti non me la sento
|
Anche io ho incontrato ragazzi che conoscevo da poco, conosciuti su internet ma lo facevo con l'intento di costruire qualcosa di più, se poi non succedeva pazienza, ma non è questo il punto, io mi riferivo alla superficialità con i quali molti si approcciano alla socializzazione, il riuscire a pensare "questa persona la uso per stasera poi domani si vedrà, magari mi scoccio e passo ad un'altra e poi forse la ricontatto un'altro giorno se non trovo qualcunaltro" e comunque considerarsi "amici".
Non concepisco purtroppo questo tipo di socializzazione. |
Quote:
|
Quote:
|
Penso che imparare ad aggregarsi sia una cosa importante. Forse soprattutto per noi che facciamo tanta fatica e magari non possiamo contare su compagnie di amici coese, tranquillizzanti e bene assortite tra maschi e femmine.
Chiaramente uno non si può buttare a kamikaze, ci vuole almeno una persona che conosci nel gruppo, o in mancanza almeno un motivo iniziale di discussione (che so, persone che hai appena conosciuto in palestra o simili). Però devo essere sincero, nei prossimi anni se non mi "aggregherò" a qualche gruppo, come "amico dell'amico" non so quante altre occasioni avrò di conoscere persone e, perché no, ragazze (un pò di voglia di innamorarmi ce l'ho...). Ho già degli amici, ma da qualche anno il gruppo si è cristallizzato, ci vediamo solo tra di noi, tutti maschi, e tutti amici per la pelle da una vita: non conoscerò nuove persone attraverso loro. Sì prima o poi ci sarà il lavoro come fonte di conoscenze, però può non bastare. |
Quote:
Uno come me, debole da un punto di vista sociale, e dotato, come dicevo nel thread del bullismo, di una scarsa rete di solidarietà, è particolarmente soggetto ad agguati ed aggressività, quindi necessito di una prudenza particolare nel socializzare. |
vorrei tanto capire come funziona la cosa... se prima non le si conosce come si fa ad organizzarsi... forse tramite un unico amico in comune...
|
Ma se non mi cagano manco quelle che mi conoscono.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34. |