![]() |
Re: Cosa vi fa andare avanti?
l'aria , l'acqua e il cibo
|
quanti motivi che avete... complimenti
|
Avevo risposto anche io dicendo la curiosità.
Ma poi mi è sembrata una domanda rischiosa, perchè è difficile darle risposta senza rischiare di mortificare se stessi o gli altri. Alla fine, finchè stiamo qua, abbiamo tutti un qualche valido motivo che ci spinge ad andare avanti o al contrario non abbiamo motivi abbastanza validi per decidere di non farlo. Boh, in certi casi è proprio bene tagliare le domande e le riflessioni sul perchè delle cose, che sono poi anche quei pensieri che ti bloccano, perchè non ti aiutano in alcun modo ad agire. A volte un perchè, un motivo, non c'è, e se c'è non serve saperlo. |
Solamente l'affetto che mi dimostrano i miei cani e l'immenso amore che provo per loro, credo. Nient'altro. Vedere che "qualcuno" tiene a me è confortante, nonostante tutti i miei pensieri negativi. Non riesco nemmeno più a sperare che un giorno le cose andranno meglio. Non ho la forza di reagire e di fare qualcosa per cambiare. Vado avanti per inerzia, e credo che sarà sempre peggio. Non ho stimoli, non ho più interessi, quello che una volta facevo volentieri ora è quasi un peso. Ci sono giorni abbastanza sopportabili, e altri in cui proprio non ce la faccio... ogni tanto mi capita di pensare di farla finita una volta per tutte, ma non ne avrei mai il coraggio.
|
La voglia di scoprire cosa ne sarà di me in futuro (nonostante ne abbia un pò timore) e poi, come ha detto Vargtar90, non voglio darmi per vinta, voglio riuscire a realizzare i miei sogni e dimostrare a me stessa (e magari anche a qualcun altro) che sono in grado di farcela.. alla faccia di chi me ne ha dette tante.
|
Quote:
Finché ho avuto i miei animali per loro. |
La voglia di raggiungere (o di tentarci) i (tanti) obiettivi che mi sono prefissato.
|
Quote:
|
Quote:
|
L'istinto animale
|
La paura di morire.
|
Cercare di vivere alla giornata, almeno ci provo.
|
non posso lasciare l'umanità da sola: combinerebbe solo guai.
|
Quote:
|
I desideri. Quando ci sono..
|
La speranza
|
Semplicemente, i due pasti al giorno. Finché il mio corpo avrà energie da metabolizzare io andrò avanti. Non servono motivazioni, sensi della vita, o almeno la vita organica non ne ha bisogno, basta non ostacolarla, chi sono io per uccidermi assecondando vaneggiamenti del pensiero o crisi esistenziali, quando in precedenza ne riconosco la limitatezza, la finitudine? Perché cedere a un gesto che assolutizzerebbe un'idea, uno stato d'animo che per natura non è mai assoluto e che non rappresenta la mia persona nella sua totalità e nel suo vasto immenso potenziale? Superare se stessi e tutte le questioni insolubili, che per quanto mi riguarda non hanno più senso, come appunto quale è il senso? perché tutto ciò? et cazzim et mazzim.. Guardare in faccia il dolore, sfidarlo, provocarlo.. accettarlo.
|
Quote:
Condivido pienamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
La pasta.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:58. |