![]() |
Re: Topic inutile
Quote:
Tesoro mio, quella era una cotta, un'infatuazione, non c'entra niente con l'amore. Ah, beata innocenza! :mrgreen: Qui (e non solo) c'è gente che sta male per anni. |
Quote:
|
Ciao :) Avevo già letto a grandi linee la tua storia ed è molto simile alla mia. Stavo con un ragazzo, ma ci siamo lasciati (più di un anno fa) perché lui stava male per via del mio carattere. Nonostante quello, mi ha sempre aiutata e adesso, grazie a lui, sto molto meglio. Non ho più tutte le fobie che avevo un tempo. Purtroppo però mi manca assai :piangere: Anche lui mi disse che "magari più avanti potremo riprovarci". Lo sento tutti i giorni e mi rendo conto che fa davvero male, perché io lo amo ancora, ma lui no. A volte ci vediamo, capita anche che mi bacia (a stampo) ed io non riesco a capire cosa vuole davvero. Ultimamente è stato assieme ad un'altra (solo sesso) e mi è caduto il mondo addosso. :( Come te, non riesco a dimenticarlo o a chiudere i rapporti con lui. Se vuoi possiamo anche parlarne in pvt :)
|
Quote:
comunque boh io son dell'idea che se uno sta male per anni anche per l' "amore" penso che in realtà abbia altri problemi dietro. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Capisco.... probabilmente o si è reso davvero conto che sei stata l'unica ad avergli trasmesso un sentimento "vero"... oppure, come già sottolineato qualche post sopra, vuole esercitare qualche forma di "controllo" su questa storia per scopi suoi personali. Ma l'unica che può capirlo sei solo tu |
Quote:
Quote:
Qualcosa che capisco meglio di quanto credi ed è indicativo in queste situazioni che tu stia male solo quando sei tanto vicino a lui. Il consiglio viene spontaneo e naturale: una parte di te sta lavorando per farti arrivare a un momento nel quale starai bene. Assecondala più che puoi. Per farlo, non devi vederlo. Quote:
Ci sta, eh? Penso sia un comportamento comune (giustificabile fino a un certo punto, ma frequente.) Non lo capisci proprio perchè è un lui molto diverso da quello che hai conosciuto (che ricordi e al quale vorresti riavvicinarti, ma non trovi). E' una situazione che somma solitudine, scoramento, insoddisfazione e rabbia. Ci credo che poi scarichi sullo stomaco e non riesci a mangiare come dovresti, deprimendoti ancora di più. Torno a consigliarti ciò che ti ho detto prima: asseconda quel lato di te che vuole stare meglio, e fallo allontanandoti. A mente fredda (appunto) rivaluterai tutto nel modo meno doloroso possibile per te. Il per te, ora, oggi, è essenziale. Pensa a questo. Quote:
Non sono contrario agli psicofarmaci, ma ricordo che quando mi lasciai con la mia ex, al tempo dei tempi, prendere la fluoxetina ogni giorno era praticamente una ragione in più per ricordarmi di lei. Te lo sconsiglierei davvero, personalmente. Ma chiacchierare con un terapeuta è senz'altro fonte di aiuto o, quantomeno, di sfogo. Quindi valuta seriamente la cosa. Cerca di farti forza e vai avanti. Vedi che la vita ti mostrerò altri lati intensi e positivi. : ) |
Quote:
Quote:
Mi dà l'impressione che quello che vuoi tu, per lui, non abbia alcuna importanza. Forse glielo hai lasciato fare per troppo tempo... Se hai paura di non riuscire a tenerlo a distanza, il mio consiglio è quello di allontanarti, bloccando ogni contatto con lui: pensando a te stessa, per una volta. In bocca al lupo |
Quote:
|
Quote:
|
L' amore non é bianco o nero ci sono casistiche infinite , a volte pur amando una persona si capisce che non si può rimanere insieme , xké l amato ci fa stare male invece che bene .
In questo caso é molto più difficile separarsi. Non so se questo è il caso del tuo ex ma volevo farti sapere la mia esperienza. (sono io a voler lasciare ) |
Ma è tanto facile,digli semplicemente di andare a cagare,altrimenti stai cosi e subisci,le scelte sono solo queste.
|
Quote:
|
Quote:
Fonti:esperienza personale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |