![]() |
Re: Eliminare tutti i contatti
capisco che c'è tanta sofferenza nello stare soli e la gente ha bisogno di contatti umani,
va a finire che il solo vero fobico sono io e forse pochi altri qua dentro non confondiamo la timidezza e il disagio nello stare in mezzo agli altri con la vera e propria sociofobia, in qualche misura lo stare da solo mi piace |
infatti concordo caratteriale ...FB ha sostituito il telefonino e skype
uan volta si diceva scambiamoci i numeri di telefono per non perderci di vista ora : ti posso aggiungere su facebook ? :mrgreen: |
[
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Personalmente non ho mai eliminato nessun contatto così come ho sempre voluto sentirmi libero di rapportarmi quando e quanto voglio con una persona. Gli unici "doveri" d'assiduità li vedo solo con una partner sessuale e/o fidanzata. Negli altri casi, la conoscenza, l'amicizia non dev'essere subordinata al veder focalizzata l'attenzione dell'altra persona su di me (o viceversa) o all'assiduità di frequentazione. La quasi totalità degli amici ormai li vedo 1-2 volte l'anno, se non meno. Gli utenti che frequento, li vedo ogni x mesi, ecc. Mi piace essere prevalentemente solitario (ma non solo) e lo scopo di un contatto per me è proprio quello, quando se ne ha voglia, di sentirsi. Di recente mi sono risentito, grazie a FB, con persone che non sentivo da anni. Quote:
|
Quote:
non è una domanda sarcastica, è pura curiosità ,è una domanda sincera, io non so a cosa serva facebook se non a quello che ho scritto prima... |
Quote:
Probabilmente sì ma temo di non essere capace di affrontarlo , ho pure perso di entusiasmo la cosa non sembra in contraddizione col fatto di amare la vita , amo le cose semplici : una bella giornata di sole , un fiore il sorriso di un bimbo , non riesco ad avere un grande impatto con la vita però , niente sentimenti totalizzanti sarà l'ètà ma temo di essere stato un po ' sempre così , la gioventù mascherava tutto con gli ormoni ora son calati anche quelli :mrgreen: |
Quote:
Tra questi ci sono anche utentesse: secondo te, quindi, sono zocc*le esibizioniste? Facebook può essere usato per tenersi in contatto tra persone lontane e/o che si sentono saltuariamente, può essere un modo per far conoscere al gruppo di amici qualcosa di sé stessi, per chattare ma trovo che sia lapalissiano tutto ciò se si fa lo sforzo di non ragionare per falsi luoghi comuni. |
Quote:
|
[
|
Quote:
Poi ce ne sono altre, pochissime con le quali ho un rapporto molto profondo, intimo, da sentire il bisogno di averle vicino spesso, anche solo virtualmente. Quote:
L'unico accorgimento che tengo è di non aggiungere parenti e soprattutto persone che frequento per lavoro, sono due mondi che voglio tenere fuori dalla mia vita privata.... |
Quote:
|
Il mio profilo è la prova flagrante della mia condizione di reietto ed intoccabile... sono l'unico nella mia miserabile cittadina a non fare parte di nessuna cricca, nessuno mi vede passare in centro da mesi anche per questo. Sarebbe più decoroso cancellarsi, ma ci ho preso gusto... la mia ormai è una guerra contro questo paesone meschino... spio la gente che mi ignora e gufo sperando che le cose gli vadano male (ricorderete la foto del mio compagnuccio palestrato delle medie, che postai a Pasquetta e che sconvolse molti utenti).
|
Di solito mi capita su fb di persone che magari aggiungi per vari motivi ma sai che in pratica non ti vedrai quasi mai di persona....e con i numeri di telefono quando con una o più persone capisco che non ho proprio nulla da spartire o dopo un litigio e quindi cancello i contatti per eliminare la possibilità di richiamarli...e sancire in modo netto la rottura con queste persone.
|
Quote:
|
Quote:
Facebook è il mio contatto con la realtà (paradossalmente), se non l'avessi non avrei modo di parlare con nessuno. Quindi per te sarei uno di questi famosi "estroversoni"? Anche se poi non pubblico foto mie, non scrivo niente di mio e anche se nessuno può scrivermi in bacheca? Anche se quando esco di casa mi viene ansia e mi sento fuori dal mondo, anche se quando mi relaziono con le ragazze tremo? Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:51. |