FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Siete più sorridenti o musoni? (https://fobiasociale.com/siete-piu-sorridenti-o-musoni-49351/)

EMC 27-05-2015 12:21

Re: Siete più sorridenti o musoni?

Raramente "sorrido".
Sorridere presuppone una quiete più o meno lunga, un tepore di fondo, una serenità che dà quella particolare forma all'espressione.

E' molto più facile che rida e anche di gusto o che il mio sguardo sia segnato da un ghigno di amarezza o malinconia.

pokorny 27-05-2015 12:29

Che parola è "sorriso"?

Onizuka 27-05-2015 12:32

Diciamo che cerco di essere sorridente, ma a volte sono di umore talmente negativo che non riesco neanche a fingere.

alien boy 27-05-2015 12:42

Ma chi non è sorridente risulta automaticamente musone? Non può avere un'espressione neutra?
Comunque non saprei dire quanto risulti sorridente o musone, non ci faccio caso quando sto in compagnia. Però in genere se uno sorride rispondo. Forse sono poco intraprendente a livello di sorriso.
Poi una cosa che bisogna considerare è anche come appare il sorriso, a volte può apparire freddo. Ad esempio qualche volta mi è stato fatto notare che il mio sorriso non era convincente, probabilmente spento.
La gente non è mai contenta :nonso:

The_Sleeper 27-05-2015 13:57

Sorrido nel senso più comune del termine poco poco poco poco ...
I miei sorrisi sono quasi sempre sorrisi ironici o legati ad un sentimento di affetto per qualcuno, rarissimamente ad una mia condizione di felicità indipendente.
Oltretutto anche a me piace veramente poco il mio sorriso:mannaggia:

In genere ho espressioni da persona "sulle sue", non musona quanto piuttosto fredda ed assorta nei suoi pensieri. Se non altro mi è riconosciuta una certa gentilezza, seppure distaccata , nei modi.
Le frasi alla " sembri sempre incazzato ", " non sorridi mai "etc non sono certo mancate però.
Amen, non ho interesse a dover mostrare a forza uno stato d'animo che non provo, non più.

eVito Corleone 27-05-2015 14:07

Sono un musone che fa sorrisetti.

Weltschmerz 27-05-2015 14:54

Non c'è l'opzione "non ne ho la più pallida idea".

Danny 2.0 27-05-2015 15:41

Sono quasi sempre di umore e stato positivo quando esco ma appaio sempre un po' negativamente; non musone musone ma un po' torvo. Fa parte del mio carattere, non sorrido a meno che non mi viene da sorridere.

GreySkies 27-05-2015 16:58

Musona e arrabbiata costantemente. Vorrei cambiare ma non riesco e non credo che potro' farcela.

Edopardo 27-05-2015 17:04

Musone:moltoarrabbiato::testata:

MEandjustMe 27-05-2015 17:05

http://media.giphy.com/media/WvENXbe6sHAfC/giphy.gif

Odradek 27-05-2015 17:10

Orgogliosamente musone e gufo impagliato: basta con questi giovialoni col sorriso sbiancato che poi appena ti volti te lo mettono nel...

SUBurbe 27-05-2015 17:19

Sorridente.
Musona premestruale.

FakePlasticTree 27-05-2015 18:36

In genere cerco di apparire sorridente e serena ma se sto veramente male non ce la faccio proprio a fingere e in questi casi il mio cattivo umore è palese.

manuel76. 27-05-2015 18:49

Appaio positivo anche se sto male

Pablo's way 27-05-2015 18:49

Mi piace scherzare, sdrammatizzare, penso di essere abbstanza sorridente.

QuantumGravity 27-05-2015 19:10

Musone: ma musone antipatico, brutto, da persona acida, esaurita, assolutamente da non disturbare; non musone triste, abbattuto.

sato 27-05-2015 20:52

negativo è un termine forse non adatto...

comunque sono musone, ma non per via dello stato d'animo che può essere su o giù, semplicemente sono così... almeno che non decida io di sorridere o ridere

qualche anno fa lavoravo in una struttura a stretto contatto con il pubblico, e il mio capo non faceva che ripetermelo "sorridi"

Black_ 27-05-2015 21:16

Quote:

Originariamente inviata da DarkRose90 (Messaggio 1522704)
Solitamente cerco di sorridere anche se non sono in vena questo quando sono con gente con cui ho poca confidenza, con chi conosco meglio tendo ad essere meno allegra.

No, quello sono io, non copiarmi.

Fantasia 28-05-2015 09:58

Con le persone che non conosco cerco di apparire sempre sorridente, con i miei amici sono musona e sorridente allo stesso tempo, quando sto male cerco di non seguire i miei pensieri se no starei peggio, e quando non ce la faccio allora sono una terribile musona :miodio:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:54.