![]() |
Re: Film tristi
ma un conto è triste-romantico o triste-triste... Comunque a me mettono più tristezza certe commedie o certi happy end forzati
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Di Kitano anche Hana-bi in quanto a tristezza... Ci sarebbe anche Kaurismaki a partire da La fiammiferaia, L'uomo senza passato e Le luci della sera. |
La mia cultura cinematografica è scarsina, al momento comunque mi viene in mente Titanic.
|
Il primo che mi viene in mente.
Se non sdegli i film d'animazione: Una tomba per le lucciole. |
Così su due piedi mi viene in mente Million Dollar Baby
|
sicuramente li hanno già detti...ma vabbeh
-Ragazze interrotte -Tsotsi (anche se forse più che triste è tragico) -Amore tossico...idem, si potrebbe dire o triste o tragico. E' un film italiano neorealista che parla di ragazzi tossicodipendenti dall'eroina, gli attori erano tutti veri ex eroinomani...è decisamente triste e deprimente come film. |
Dancer in the dark
Melancholia Requiem for a dream Blue valentine ( però ha un lato romantico anche) :interrogativo: Tra i primi che mi vengono in mente non suggeriti |
Il nastro bianco
La custode di mia sorella Io e te Il miglio verde |
Quote:
Anche the girl next door mi ha proprio sconvolto per giorni. |
Quote:
Fra quelli visti da poco il primo che mi viene in mente è Nobody Knows. Se poi vuoi lacrime gratis vai con Voglia di tenerezza e Nemiche amiche, dovetti interrompere la visione per eccesso di lacrime. |
Quote:
non equivocare è un filmetto e forse nemmeno tanto triste perché alla fine c'è (forse ) un lieto fine m aè un film che invariabilmente mi fa piangere , come mi emoziona Pretty woman non sono affatto films che rimarranno nella storia del cinema... però la scena di Julia Roberts che canta nella vasca una canzone di Prince è carina dai! |
Million dollar baby è abbastanza deprimente.
Edit: mannaggia, è già stato citato :D . Comunque, anche un borghese piccolo piccolo ha il suo perché (tristess, tristesss a manetta) |
Quote:
|
Mah di film per il momento solo Big Fish mi ha fatto abbastanza commuovere, nonostante il tema del film venga raccontato con un tono molto sobrio...
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
Poi ne hanno fatto anche un altro, più accurato a livello di fatti con ellen page, ma questo è davvero insostenibile a tratti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |