![]() |
Re: Che siti / forum di musica frequentate?
Quote:
|
Quote:
|
No vabè infatti, su questo sono assolutamente d'accordo. Le recensioni che mi è capitato di leggere o che leggo sporadicamente le leggo solo per pura curiosità, per vedere un parere soggettivo di un'altra persona, ma mai per valutare un album, sarebbe impossibile oltre che insensato. Gli album li valuto "io" ascoltandoli, non ho bisogno di qualcuno che mi dica "è bello / è brutto", perché la musica stessa è estremamente soggettiva.
Mi fa giusto arrabbiare se nelle recensioni leggo scritte cavolate palesi, o se vengono attribuiti "voti" che non stanno né in cielo né in terra ad album che non possono non essere definiti capolavori, a prescindere dalla soggettività. Infatti è anche per questo che poi ho smesso di leggerle, se non ogni tanto solo per curiosità, appunto. |
Quote:
|
Scaruffi su alcuni argomenti sarà anche preparatissimo, ma di minchiate ne spara a iosa...
Ho letto cose allucinanti scritte da lui. |
Quote:
|
Quote:
Comunque no, neanche a Rolling Stone sono dei santi, però lo preferisco di gran lunga ad Ondarock. |
non sono iscritto a nessun sito ma do un occhiata ogni tanto a truemetal.it e metalitalia.com
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi come avevo detto, i siti che ho citato li seguo per curiosità come tante altre persone immagino, ma di solito quando cerco informazioni su artisti/album e via dicendo valuto diverse fonti, a seconda di quello che trovo; e questo vale per qualsiasi cosa, non solo per la musica. |
Quote:
|
Quindi le recensioni arricchirebbero la cultura musicale di una persona? Bisogna leggerle?
Scusa non sto capendo. A me poco importa di quello che scrivono, come dice Ramingo, se un album o un gruppo mi piace continuerà a piacermi anche se tu li consideri una cacata. Che senso ha quindi leggerle? Sinceramente non le ritengo così importante e nemmeno essenziali. É bene informarsi su altro piuttosto. Poi forse ho capito male io, non so.. |
Quote:
Il problema della critica musicale, infatti, è quello di recensire le solite quattro cose che conoscono tutti. Motivo per cui, per dire, siti come storiadellamusica.it o simili non hanno mai avuto notorietà nazionale: non introducono nulla di nuovo, nessun nuovo punto di vista, nessun nuovo disco da ascoltare. Quindi: perchè leggerlo? Poi, leggere le recensioni o meno è semplicemente motivo di passione o interesse esattamente come può esserlo leggere un libro o un racconto breve. |
Sono appassionata di musica da una vita ma non ho mai avuto curiosità nel leggere recensioni.
Sbaglierò forse, però è qualcosa di cui dimentico l'esistenza. Punti di vista diversi. |
Quote:
Non sono particolarmente appassionato a tutta la retorica che sta dietro l'arte. |
Quote:
(so che sembrava una risposta acida ma non lo era, a proposito del discorso di questa mattina) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |