![]() |
Re: Le facoltà più inutili
Io però non parlerei di "inutilità", mi sembra irrispettoso e offensivo per chi è iscritto a quei corsi di studio (che sono tutt'altro che una passeggiata). Se io sono uno studente di giurisprudenza e mi vieni tu a dire che sono inutili le materie per cui sputo sangue per anni studiando da mane a sera a partire da 3 mesi prima della sessione, come minimo ti riempio di schiaffi. Cioè se uno sceglie quella facoltà è perchè evidentemente ha la passione per quel ramo che va a studiare, a prescindere che poi dopo impiegherà due lustri per trovare un lavoro conforme al suo titolo. Forse è meglio parlare di "lauree con limitate opportunità di crescita professionale"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
E in cosa ti sei dovuto iscrivere?
|
Cioè? Hai fatto una triennale in storia e poi?
|
Compris. Vabbé, ha ragione chi dice però che per cavarne fuori un lavoro devi essere il nuovo Le Goff, o esser molto bravo con i rapporti con le persone giuste. Oppure aspetti di fare l'insegnante. Pensaci bene ;)
|
Allora in bocca al lupo :)
Io c'ho passato in tutto 9 anni della mia vita, mi son divertita molta. Però poi dopo è dura. |
Quote:
|
Quote:
Fosse per me metterei il numero chiuso su tutto, così entrano i più bravi e si laureano solo i numeri che servono. Gli altri che lo fanno per passione possono pure studiare le cose da sé. |
Vado un pochino ot... C'e' qualcuno che si e' ritirato da una facolta' definita 'inutile' e poi si e' pentito?
|
Siete d'accordo che scienze politiche è una facoltà più facile di economia? Una mia amica dice che economia è la facoltà più facile :o
|
Quote:
|
Però scienze politiche mi sembrano tutte materie mnemoniche mentre ad economia giustamente ci sta un bel po di matematica, direi che si può obiettivamente dire che è più difficile economia.
|
Quote:
|
Quote:
|
Per fare scienze politiche bisogna avere una buona testa.
Economia, avendo al suo interno maggiori materie scientifico-matematiche, è più applicativa... Credo che farò scienze politiche a Bologna -_- |
Economia sarà la futura scienze politiche, ora si trova ancora lavoro ma ci sono così tanti studenti che un domani il mercato sarà sicuramente saturo, finiranno tutti a fare i cassieri al MacDonald.
|
Quote:
in quanto a memoria invece me la gioco con un novantenne con l'alzheimer, in un facoltà come medicina, giurisprudenza o lettere dove ogni libro è un mattone potrei solo spararmi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |