![]() |
Re: Chi siete?
Ci provo...
Io sono una bambina molto vivace che ne combina di tutti i colori che diventa di lì a poco una bambina timida e sensibile Sono diventata una ragazza solare e piena di amicizie a cui do tutta me stessa perchè sono la cosa più importante ed ora sono una donna che non si sente ancora donna, perchè dipende ancora dagli altri, che gli piace allo stesso tempo quella parte di lei che è rimasta bambina. Sono insicura, troppo sensibile, cerco di vedere la vita con ottimismo anche se alcuni giorni no mi riesce difficile a questo punto combatto contro quella parte di me e cerco di rialzarmi Penso che noi siamo ciò che eravamo anche se le esperienze ci hanno cambiato, dentro siamo "quelli là" lontani....:) |
Quote:
|
Quote:
Che poi è l' unica maniera per essere qualcosa, più ci si sforza di "essere" più si creano sovrastrutture artificiose che poi inevitabilmente finiamo per percepire come fasulle, mandandoci in crisi. Ma molto probabilmente è una fase necessaria anche quella. |
Ciò che sono è scritto nel mio DNA, ma temo di averlo perso da qualche parte tanto tempo fa:interrogativo:
Cmq è un bel quesito |
Chi sono???
Nel profondo sono un'anima pura innamorata pazzamente dell'arte in ogni sua forma e di ciò che fa vibrare le corde del cuore e fa sognare l'infinito.... |
boh.
|
Un'idea di me.
|
Questo thread mi ha fatto venire in mente questa scena :mrgreen:
|
A me invece ha fatto venire in mente questa scena:pensando:
|
Quote:
Per quanto ci sforziamo di generalizzare quindi credo sia impossibile raggiungere a una risposta che sia coerente nel tempo e con il presunto noi interiore. Partendo dall'impossibilità intrinseca di definirsi, credo sia dunque più giusto cercare di capire piccole parti di noi alla volta, che già per me e secondo me non è un'impresa di poco conto. Ho paura inoltre che provare a cercare un Io originario nascosto o ritenerlo tale possa essere controproducente e produttore di illusioni ingannatrici, mentre invece il nostro scopo dovrebbe essere quello di indagare la realtà così come è. |
Sono io con me stesso e un simulacro di quello che sono quando mi muovo nel mondo.
E questo consuma un'energia vitale incredibile. Sono un treno a carbone che funziona con due fornaci e ha il carburante per una. Lavoro per abbattere le mie difese, distruggere il mio simulacro e dar aria all'io che c'è dietro. |
Quote:
Per me non c'è, sono tutte originarie, una persona in fin dei conti non è tanto quel che vediamo ma è un ventaglio di possibilità che non si realizzano, e siccome nessuno può divenire tutte queste possibilità, non si può divenire mai quel che si è... Jung secondo me, è una persona che ha ragionato bene sulla questione, gli individui cercano di espandere quest'albero schiacciandolo su di una linea, per questo ci sono dei conflitti tanto violenti, ma non c'è alcuna soluzione ideale. In base a quel che penso io è per una mancanza di spazio che non possiamo divenire quel che siamo. Siamo tutti "troppo", il mondo e lo spazio che ci è concesso di occupare invece è davvero "poco", il nostro essere è più largo ed espanso di ciò che esiste ed esisterà. Noi siamo originariamente un albero, siamo i suoi rami, tanti percorsi con tante biforcazioni possibili, quel che invece può realizzarsi ed esistere effettivamente invece è una sola ramificazione temporale di quest'albero, quindi non potremmo mai divenire quest'albero per intero, ma la vera identificazione per me solo con quest'albero si può fare. E' come se si volessero mettere i numeri irrazionali in fila uno dopo l'altro precedente e successivo, ma nella fila non ci staranno mai tutti, l'infinito irrazionale non può divenire o esser ridotto mai e poi mai ad un'infinito razionale. Non si può perciò divenire ciò che si è. |
Una bambina ferita che cerca approvazione e consolazione.
|
Io sono perso nei ricordi, cattivi ricordi, indelebili ed asfissianti.
Mi serve un vita vera per superarli. |
Sono una donna ferita da anni molto, troppo bui e senza alcun aiuto o sostegno. Ma sono una donna che ha lottato, che ha trovato un suo piccolo equilibrio (anche se devo ancora crescere nelle situazioni piu' pratiche) e sono fiera di me stessa.
|
Ero una bimba che faceva tutto quello che le dicevano i genitori; amava la mamma, aveva paura del papà e voleva essere ammirata da entrambi, far vedere quanto era brava...non bastava mai e le colpe erano solo le sue.
Sono stata una ragazza con amicizie piene, storie intense, molte sbagliate...poi il buio. Ora sono una donna che si veste ancora in jeans e maglietta, che si diverte sugli scivoli dei parchi alla sera contenta che il proprio sedere ci entri ancora. Molto insicura, bisognosa di conferme, che comincia a mettere dei paletti per la propria vita, forse. |
e
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Allora non sono poi tanto solo né tanto alieno. E non è malaccio vedere questo puzzle di menti e passato riconfermato in altri. Nel bene o nel male, sono una strada percorsa da me e da altri, e se è stato fatto altre volte allora significa che, almeno un po', è normale : ) |
Troppo sensibile in abito sociale, prima e dopo.
Credo che d base la necessità di avere amicizie sia stata ostacolata da parte mia sia a causa dei mille problemi che mi facevo e mi faccio, sia perchè sono sempre stato abbastanza solitario di mio. Necessito di stare da solo in alcuni periodi, ma del tutto. Ero un bambino timido, ma che ragionava con la sua testa, anche a scuola. Mai stato insincero nelle amicizie o approfittatore, ma questo non basta. Volevo fare tante cose, sognavo troppo e sognavo in grande. Ora sono un'ombra, preoccupato anche da chi viene a casa... se posso non mi faccio proprio vedere. Il mio sogno più grande al momento è solamente scappare, ma anche qui, avendone la possibilità, ci sono problemi non legati a me, ma al contesto. Niente va come lo si era progettato, imprevisti e compromessi, accettazione e diniego verso mezze soluzioni. Credo solo in una cosa... è il finale che conta. |
Scrivere chi sono mi farebbe sentire come se scrivessi un post autocelebrativo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |