![]() |
Re: il signore degli anelli vs harry potter
mi fan cagare entrambi,ma ho votato per il signore degli anelli perchè mi ispira di più,harry potter è per adolescenti.
|
Quote:
|
sono SCONVOLTO dal paragone tra la storia della letteratura e una serie di successo per ragazzetti.
A quando Naruto contro L'Odissea? |
premetto che non conosco benissimo nessuno dei due perchè seguiti a sprazzi in tv ma se proprio devo preferirne uno scelgo Harry Potter :nonso:
|
LoTR naturalmente u.u
|
Quote:
|
premetto che ho un serio problema con Tolkien, sono in lotta da anni con i suoi libri, ma lo riconosco come parte della letteratura
dall'altra parte Rowling con Harry, e per quanto sia adolescenziale e spesso scontato, è una piacevole e scorrevole lettura, anche perchè sarebbe quasi noioso leggere solo cose "pesanti" e di spessore, personalmente a me serve anche qualcosa che mi distragga e basta, qualcosa di leggero e divertente quindi un bel pareggio :mrgreen: |
Vabbè dai vince il signore degli anelli a mani basse, ma che scherziamo? :D
|
Il fantasy non è proprio il mio genere.
|
Quote:
|
Entrambi.
HP nasce come un libro per ragazzi e cresce con loro. E' un libro che porta i giovani ad avvicinarsi alla lettura e ad un mondo fantastico! LOTR è un capolavoro indiscutibilmente, :riverenza: ma ad un bambino di 6-8 anni non lo leggerei, mentre La Pietra Filosofale può tranquillamente essere letto prima di andare a dormire, sempre che non si spaventino per il Troll o la foresta proibita, beh l'unico modo per saperlo è provare!!! :pensando: Cmq sono due pietre miliari per qualsiasi lettore fantasy! |
LOTR di Tolkien :occhiali: che rileggerò per la terza volta in futuro e che giace sul comodino accanto a me da quando ho 14 anni.
Anche se sono cresciuta apprezzando HP, non riesco a metterli proprio a confronto. |
Tutti e due, dato che ci sono cresciuto e non riesco ad avere occhio critico quando li guardo. Diciamo che Il signore degli anelli come profondità ed epica è superiore, tre episodi di cui è difficile trovarne uno più debole. HP invece ha vari saliscendi, personalmente il 7 non mi è piaciuto, specialmente la prima parte.
|
Visto i film e letto i libri di entrambe le saghe.
"Harry Potter" è simpatico, carino e tutto quello che vi pare, ma non c'è proprio paragone, "Il Signore degli Anelli" tutta la vita. Non scherziamo. Sono perfettamente d'accordo con Ramingo: Quote:
|
Harry potter l ho visto 5 minuti e poi so andato al cesso
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |