FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   pazienza (https://fobiasociale.com/pazienza-49050/)

alice89 06-05-2015 19:14

Re: pazienza

Quote:

Originariamente inviata da prefo (Messaggio 1509872)
La pazienza è una virtù, fai bene a mantenerla, il problema è che non riesci ad esprimere il tuo punto di vista per paura di sbagliare, se hai qualche cosa da dire dilla, con calma, ragiona col tuo interlocutore, e se sei in errore non fa nulla hai imparato qualcosa per la prossima volta, sempre meglio che trattenersi ed esplodere alla fine.

l'obbiettivo è proprio questo. :perfetto:

Quote:

Originariamente inviata da prefo (Messaggio 1509872)
Non so chi siano i tuoi interlocutori, c'è certa gente troppo capra per riuscire a mantenere la calma, ma comunque tu fai la tua parte, se il tuo interlocutore continua a straparlare nonostante tu cerchi di discutere in modo civile, allora puoi anche mandarlo a quel paese.

Si devo imparare appunto a capire nei tempi giusti con chi sto parlando, se vale la pena continuare a discutere e sopportare sempre, cercando di evitare di accumulare fino all'esasperazione.

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1509874)
ps. hai un avatar davvero inquietante

risposta di rito:
non che il tuo ispiri simpatia eh.

Edopardo 06-05-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1509953)
l'obbiettivo è proprio questo. :perfetto:
risposta di rito:

Tutta invidia,sei invidioso del mio avatar che ispira simpatia :sarcastico:

alien boy 06-05-2015 21:54

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1509953)
risposta di rito:

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1510063)
Tutta invidia,sei invidioso del mio avatar che ispira simpatia :sarcastico:

quando si dice la pazienza... :ridacchiare:

dai, per la simpatia e la vitalità prendete esempio dal mio attuale avatar :mrgreen:

rosadiserra 07-05-2015 05:05

Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1509731)
la pazienza non è un difetto.
Vedi Alice, sbraitare o alzare i toni solitamente non porta a molto.
Quindi tieniti stretta questa qualità e semmai cerca di usarla proprio per farti valere.
Grazie alla calma puoi riuscire a dialogare meglio, consideralo un mezzo per trovare le parole giuste e farti capire dagli altri.
Cerca soltanto di non macchiarla con paure e timori, sono elementi del tutto deleteri e inutili..

:applauso:
Concordo... Da persona che vorrebbe essere un poco più paziente in alcuni ambiti... :mrgreen:

alice89 07-05-2015 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Edopardo (Messaggio 1510063)
Tutta invidia,sei invidioso (?) del mio avatar che ispira simpatia :sarcastico:

Non era questa la battuta giusta! Tu menti!:mrgreen:

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 1510102)
dai, per la simpatia e la vitalità prendete esempio dal mio attuale avatar :mrgreen:

che trio gioioso! :D

Kaname92 07-05-2015 14:42

Io ho una pazienza sconfinata, mi chiedo se un giorno scoppierò oppure resterò sempre così!

Ho molta pazienza quando non riesco a fare qualcosa (tipo nell'ambito universitario) o anche quando "subisco" da qualcuno... io non mi sono MAI arrabbiata, non ho mai urlato contro qualcuno (vabbè escludiamo i litigi con mamma). Lascio sempre correre tutto, sia perchè reputo inutile perderci tempo, sia perchè non mi interessa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.