FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Come vivete il vostro compleanno? (https://fobiasociale.com/come-vivete-il-vostro-compleanno-49030/)

Demiurgo 05-05-2015 15:59

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Innanzitutto Auguri, anche se un pò in ritardo auguri ^^

Poi io di solito sono sempre un pò depresso per il mio compleanno, fin da piccolo non è che la gente si strappasse i capelli per festeggiarmi (a parte i miei genitori).

Poi crescendo è diventato sempre di più una fonte di depressione... si da una parte mi fa piacere che la gente si ricordi... dall'altra mi pare che non ci sia proprio nulla da festeggiare se non l'ennesimo anno d fallimenti

camadorea 05-05-2015 16:38

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Abbastanza male, soprattutto se quello passato è stato un (altro) anno sprecato.

P.S. Auguri!

IO&EVELYN 05-05-2015 17:10

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
beh, aldilà del fatto che comunque il giorno del compleanno con qualcuno lo festeggio o comunque sto con qualcuno (in genere mai il 29 maggio, o il giorno prima o un po di giorni dopo). aldilà di questo lo vivo malissimo, perchè penso a tutte le cose che non posso e che non potrò mai avere, a tutte le cose che non posso fare, e tutte le persone con cui vorrei essere quel giorno a festeggiare (AMY, Cinzia). mi sa che farò finta di star bene.... magari funzionerà.

cancellato15851 05-05-2015 17:14

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Non ho nemmeno più voglia di festeggiarlo ò.ò

silenzio 05-05-2015 17:58

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Auguri anche da parte mia, ho letto solo adesso il thread.
Ogni volta che arriva il mio è una scommessa su quanti, tra quelli che mi conoscono, se lo ricorderanno. Ogni anno sono di meno, anche quelli che sembravano tanto amici. Giusto qualche zia e un'amica di mia madre, che per motivi professionali ha imparato a ricordare le date, ma a parte questi nessun'altro.
Quando sono andato via dalla mia città natale ho lasciato lì tutti i miei "amici", o meglio, i miei ex compagni di scuola. Qui non ne ho più di amici, nemmeno uno, ho avuto "amici" di chat che per qualche anno si sono ricordati e io, a mia volta mi ricordavo del loro, adesso invece più nulla.
Gli auguri non è che mi facciano particolarmente piacere se sono per il compleanno, sarà che mi ricordano che ogni anno sono più vecchio e con un anno di occasioni sprecate.

badwolf 05-05-2015 19:16

Il prossimo lo passerò con la mia fidanzata quindi penso sarà quello più bello della mia vita ☺

Pablo's way 05-05-2015 19:26

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Auguri :applauso:

Io lo vivo con indifferenza, potrei scordarmelo se non fosse per qualche familiare che mi fa gli auguri.

Danny 2.0 05-05-2015 20:47

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
In modo abbastanza indifferente.
Premetto che non festeggio un mio compleanno dai 12 anni quindi non è qualcosa che sento vicino; anche se fanno piacere gli auguri ma mi fermo lì, non mi piace l'invadenza, la sfilza di parenti ed un festeggiamento della giornata. Non mi sembra di aver nulla da festeggiare, ho solo un anno in più dell'anno scorso, al limite mi fermo un attimo a pensare che cazzate o cose interessanti ho fatto in quell'anno.

Confusion 06-05-2015 02:20

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Io lo vivo un po come capita... Ogni anno in modo diverso ma mai niente di eclatante

Drifter 06-05-2015 08:11

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Etairos (Messaggio 1508884)
Per me è un giorno come un altro.

Anche per me, non è che io sia troppo "negativo" per festeggiarlo o altro, semplicemente non mi interessa minimamente farlo; ho smesso di festeggiarlo quando ero bambino (5-6 anni).
Gli auguri alcune persone me li fanno, li ringrazio ovviamente, ma rimango comunque indifferente.

utopia? 06-05-2015 12:09

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
E' relativamente una seccatura sapere che gli altri si aspettano dal festeggiato di turno un chissà quale entusiasmo per un avvenimento per cui la mentalità comune prevede sorrisi, auguri, festeggiamenti, soddisfazione.

Quasi "compiere gli anni" sia un merito.

Forse il merito di essere sopravvissuto un anno in più nell'assurdo che ci circonda?
E' l'unico "merito" che mi viene in mente, di certo però non riconosciuto dalla su citata mentalità.

Quote:

Originariamente inviata da ErwinP (Messaggio 1508836)
E voi? come lo vivete il vostro compleanno?

Cercando di "convincere" (persuadere) chi mi circonda a dare meno importanza possibile a questa ricorrenza.

QuantumGravity 06-05-2015 13:58

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Lo vivo male, più che altro perché ad ogni ricorrenza mi accorgo che sono lo stesso dell'anno precedente, ancora invischiato in certe cose, che non è cambiato nulla quindi; inoltre devo ciclicamente constatare che quasi tutto quello che mi ero promesso di fare non è stato fatto o che quello che è stato fatto non ha prodotto niente. L'ultima volta che l'ho "festeggiato", concludendo la serata nel vomito :miodio:, è stato quello della maggiore età, sei anni fa quindi.

Fantasma 09-05-2015 04:47

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Un'agonia. Gente che non sento per un anno si fa viva... ci scambiamo 4 frasi, e poi addio!!! Odio i compleanni, li odio con tutto me stesso

Wolferstein 09-05-2015 16:35

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Di solito con un mix di indifferenza e delusione per il fatto che mi sento da tempo impantanato senza fare passi avanti. L ultimo a dire il vero è stato lievemente più positivo: proprio da dei mancati auguri da parte di alcuni conoscenti più falsi di Giuda, ho trovato il coraggio di rifiutarmi in modo secco di andare al compleanno di una di loro due mesi dopo, utilizzando anche delle parole intimidatorie nei loro confronti e riuscendo a dare il benservito a queste persone. Per fortuna che le intimidazioni si sono fermate a livello esclusivamente verbale, perché altrimenti sarei potuto finire nei guai.

luky 09-05-2015 16:55

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Tanti auguri erwin scusami il ritardo :D.
Io il mio compleanno lo vivo in modo infantile :sisi:. Esigo festeggiarlo con gli amici invitandoli a casa e ci rimango male se le persone più care non mi fanno un pensierino. Non me ne frega niente se il regalo è costoso. Ci tengo pero' a che abbiano dedicato anche 5 minuti del loro tempo per comperarmi qualcosa :D

cancellato2824 23-06-2015 23:24

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
è un topic vecchio ma non mi andava di aprirne uno

male...un auguri in più o in meno è capace di cambiarmi la giornata...l'anno scorso mi son depressa per giorni...ma vaff! quest'anno non succederà (spero)....

Melodia 23-06-2015 23:28

Spero non arrivi mai perchè detesto i festeggiamenti...

andrea92 23-06-2015 23:32

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
non me n'è mai sbattuto un granché...
soprattutto da quando avevo 11 anni poi ero io a doverlo ricordare agli altri (i miei genitori).
Però è vero che l'ultimo, festeggiato lontano da casa (e si può dire festeggiato) è stato bello :D

cancellato16177 24-06-2015 01:09

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Io e mia sorella siamo nate lo stesso giorno a distanza di due anni (ah, il 4 luglio per chi volesse farmi gli auguri/regali ecc) quindi anche se io non voglio festeggiare devo festeggiare per forza di cose.

cancellato15252 24-06-2015 08:43

Re: Come vivete il vostro compleanno?
 
Per me è un giorno piacevole in cui stare con i miei, vedere i miei fratelli, mangiare i piatti che mi piacciono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.