![]() |
Re: Morte professionale
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ogni contratto collettivo stabilisce la durata massima dello stesso. E' un periodo in cui il lavoratore viene normalmente retribuito, matura ferie/permessi, ecc. ma può interrompersi il rapporto di lavoro in qualsiasi momento, senza preavviso e senza giustificazioni. Lo stesso può fare il lavoratore. Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Manno.... Gli sgravi li hanno tutti adesso in inserimento non pagando contributi per i primi tre anni le aziende...
Il problema verrà tra tre anni se non verranno creati gli ammortizzatori:mrgreen::mrgreen: |
Quote:
Sfogliare gli annunci e vedere che son tutti riservati a chi ha massimo 29 anni, anche quelli per cui ho tutti i requisiti, è una cosa che taglia le gambe. Quote:
Sempre meno di 30 anni devi avere :mrgreen: |
Quote:
É utile solo per fare percorsi formativi e entrare in azienda. Per entrare in azienda ci son mille modi però... Tanto per dire Ti posso dire che con garanzia giovani non partono neanche i progetti di Confindustria perché i giovani non si abbassano a tanto... Io invece ho aderito... Se devo essere sincero Va detto che la disoccupazione in quella fascia d'età sta al 43% e oggettivamente di scossoni aveva bisogno. |
Che tipo di lavoro cercate?
|
Quote:
Intuisco la situazione e non dico certo che sia esente da impatti emotivi. Poi tu, a differenza di altre persone, non hai attaccato ed inveito inutilmente e, quindi, hai da parte mia tutto il supporto morale e l'empatia del caso ;) |
Quote:
Oltretutto, non ho ancora abbastanza disoccupazione accumulata per aspirarci al momento :mrgreen: |
33 anni e lavoro nel web e nella grafica
Un vero impedimento per chi soffre di depressione... e un'età ormai raggiunta... Anche se è sempre stato il mio più grande sogno l'illustrazione non mi sono mai sentito all'altezza degli altri, quindi ho sempre ripiegato su altri lavori, sempre instabili e poco duraturi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' però un dato di fatto, e tu stesso l'hai ammesso, che un giovane è preferito ad uno meno giovane. Io sto solo dicendo questo e non capisco questa levata di scudi come se si dovessero nascondere sotto il tappeto tutte le problematiche e, ripeto, leggere solo uscite confortanti. Quote:
Inoltre, per chi cerca un po' di tutto e magari ha un fidanzato, non pensate che sia importante cercare un lavoro compatibile con quello del partner per distanza ed orari? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52. |