![]() |
Re: Mi hanno rubato il portafogli
Dovevi portartelo dietro... Io non lo lascio mai incustodito :pensando:
|
in giro non esco mao col portafoglio (e generale soldi) e quando ci esco non me li tolgo MAI
pltre a non togliermi mai occhiali, cell etc. bisogna farsene una ragione di non lasciar MAI cose (specie se di valore economico e no) incustodite |
Quote:
|
Quote:
|
Vi ringrazio tutti per il supporto, ho già bloccato la carta ma dovrò rifare tutti i documenti
Quote:
Però, ora che me lo dici, hanno fatto un paio di battute a riguardo. :interrogativo: Più o meno: "E se dovessi scoprire che è stato uno di noi due? ti incazzi come quando etc" (citazione di un evento in cui ho sbroccato) "Alla fine la maggior parte di questi furti li fanno proprio gli studenti ad altri studenti, che merde" Non basta però fare delle battute per avere una prova. Quote:
La carta l'ho già bloccata, per quello non c'è rischio |
Quote:
|
Quote:
Non so però se cercare il confronto diretto possa essere la soluzione, vorrebbe dire mettersi a discutere e probabilmente chiudere l'amicizia. Chiederò un parere a mio padre, vediamo cosa ne pensa |
due volte che ho perso il portafoglio , una nel lontano 1996 :o
e un'altra una decina di anni fa , tutte e due le volte me l'hanno riportato come ho fatto io quando ne ho trovati il più delle volte ahimè già svuotati (avevo un chiosco ) l'ultima volta trovai uno zainetto in pelle con dentro i documenti , mi sono premurato di cercare dove abitava sta tizia ... poi agli oggetti smarriti nemmeno un caffè mi ha offerto :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Non so che rapporto hai con i tuoi amici, ma forse quelle battute erano solo per sdrammatizzare l'evento vedendoti agitato/preoccupato/sovrappensiero.
Però se sono stati davvero loro penso che come minimo ti farebbero trovare il portafogli coi documenti nella tua cassetta della posta, se no sarebbero davvero carogne... |
Magari è uno scherzo (di cattivo gusto) dei tuoi amici.
|
Quote:
cmq io penso al detto : "prova a guardare vicino a te" :bene: |
Quote:
|
Stamattina mi sveglio e tra le lettere nella posta ce n'è una con tutti i miei documenti
Il che mi fa pensare che: -è stato un altro studente, con un minimo di coscienza sociale (seppur merda) -è stato veramente uno dei miei amici |
Quote:
|
Cioè solo documenti senza portafogli, carta di credito, soldi, ecc.? :interrogativo:
|
Quote:
|
Almeno hai recuperato i documenti...
|
Quote:
Prima mi rubi il portafogli e puoi vuoi fare l' "onesto"? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:12. |