![]() |
Re: single a vita....
Poco prima dei 20 ....ero nella tua situazione....
....fisicamente nn ero male, ma ero timidissimo ed ansiosissimo, al che anche per altri pb....e delle batoste veramente pesanti ricevute da str*nze d.o.c nei primi approcci con l'altro sesso.... ....ho iniziato un percorso più o meno alla tua età, bada bene nessuno mi ha mai insegnato come comportarmi in determinate situazioni, nel senso ancora oggi faccio quel che mi sento quando me lo sento....e mi piglio cmnq vagonate di 2 di picche e faccio le mie figure di m#rda come tutti :D .....quello che é veramente cambiato in me é la percezione dell'insuccesso, nel senso che chiaramente non è che sia inossidabile ad ogni botta ricevuta; ma moltissimo riesco a ridermela e farla diventare parte del gioco... Tutto ciò per dire che non sono d'accordo sulla fregnaccia del "single a vita", puoi lavorare su di te; sui tuoi pb e sulla tua autostima.... .....recuperata un po' di autostima, probabilmente le cose miglioreranno, la differenza fondamentale che ho notato....di cambiamento in me, é la voglia di " giocare".. ....si xché finché quelle situazioni mi causavano ansia, sommandola alla timidezza, capisco pure; le tipe mi vedevano come loro nonno ma coetaneo :D Insomma sei giovanissimo, hai la metà dei miei anni ....ergo nn abbatterti e lavora su di te ;) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
o dai retta ad evito o cerca le ragazze più maschiaccio che si fan meno influenzare dalla massa ^_^
sono poche in proporzione ma ci sono :bene: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ci sono ragazze a maschiaccio con atteggiamenti tali, e si vestono a maschio, magari rasandosi pure i capelli che va di moda oggi ci sarà pure un motivo non credi? Cmq scimmia non era un offesa rivolta a sti tipi di ragazze, era una battuta, xchè ansiaboy a una passione particolare per le scimmie |
Quote:
|
Quote:
ma sarà fastidiosa a te io parlo solo di quello che vedo e sento in giro e mi parlano altri, maschi e femmine chissene se a qualcuno dà fastidio altro che iper critica, sempre detto che ci son varie ragazze meno influenzabili dalla massa e di puntar su quelle ^^ è questione di frequentar le persone per noi e alla mano e che non ambiscono a chissà chi poi mai detto che i ragazzi in generale sono santi eh :ridacchiare: e ripero se a te infastidisce la cosa è un tuo problema ^^ non è la prima.volta che lanci ste frecciate, mah le frecciate gratuite si lanciano quando non si sa come controbattere.... ^^ alex88 non vedo perche dovrei consigliare una scimmia :o, la.tua battuta mi pare sciocca e fuori luogo comunque per maschiaccio =/= aver necessariamente atteggiamenti e vestirsi stile uomo mancato e diverse ragazze io che ho conosciuto stile maschiaccio avevan i capelli lunghi |
Sei giovanissimo hai tanto tempo a disposizione, alla tua età io volevo una vita di solitudine, tu hai già la consapevolezza di avere una difficoltà ed il tempo è dalla tua parte, io ho iniziato a migliorarmi e socializzare quando era ormai troppo tardi
|
sei giovane ed è ancora presto per parlare così... io ne ho 30 e sono nella tua stesa situazione, ammetto che spesso il pensiero di restare single, anche se sarebbe meglio dire "solo" si ripresenta, ma non sta scritto da nessuna parte che certe esperienze le devi avere prima dei 20, certo dopo una certa età è più complicato, ma non disperare, e se alla fine dovessimo restare da soli, non siamo ne i primi ne gli ultimi...
|
A quasi 20 è presto in effetti, ma dopo i 30 le idee diventano più chiare, specie se si fa un'attenta e sincera analisi di se stessi, trovandosi faccia a faccia con i propri limiti, per studiarli e via via distinguere quelli superabili da quelli insormontabili.
Detto ciò, la mia personale esperienza di quasi 33 enne, mi ha portato a considerare il "single a vita" come una delle pochissime CERTEZZE della mia vita futura, avendo le mie buone ragioni per affermare questo, ... quindi non la solita frase fatta, dettata solo da sfiducia, rabbia o sconforto, bensì da una migliorata conoscenza (che non avevo fino a pochi anni fa) di quel che sono e che posso ottenere. Come conseguenza, c'è stato anche un totale capovolgimento di prospettiva: dall'illusorio ed erratissimo "single per scelta altrui / colpe altrui", ad un più consapevole e liberatorio "single per scelta mia / per come sono io" Naturalmente, all'autore del thread e a tutti gli altri, auguro un futuro ben diverso, in cui lo stato di single sia solo un lontano ricordo :) |
Quote:
Non vuole essere una presa per il (_|_) Winston ma solo ricordarti che non bisogna generalizzare Ha 20 anni quindi ha tempo per cercare di migliorare la sua situazione ma non diciamo che al 100% la risolverà. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|