![]() |
Re: Questa vita inizia a starmi stretta
Quote:
beh erano tutte balle :) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
magari potesse ambire a rifiutar per paura.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
"tutto sommato non è una brutta vita " "no guarda! è brutta almeno questo lasciamelo decidere a me " lui non può capire sposato 4 figli di cui una fa l'università , fa il pittore e praticamente è l a moglie che mantiene la famiglia |
Quote:
|
Sicuramente l'aspetto lavorativo è importante. Non è detto che risolva i problemi, spesso non lo fa... ma aiuta, chiaramente dal punto di vista economico, ma permette anche di dare senso e "ordine" alle giornate (è ovvio che poi non deve diventare l'unica ragione di vita, anzi...).
Conosco un ragazzo che ha sempre avuto problemi a stare a contatto con le persone e a dover interagire. Ora lavora da tempo in un'impresa di pulizie per grandi edifici e spazi aperti. Parte alla mattina alle 4 e torna nel primo pomeriggio, talvolta lavora nei weekend. Mi diceva che a lui sta bene perchè, quando arrivano sul posto, il "caposquadra" suddivide i compiti e lui deve giusto starsene da solo (o al massimo con un'altra persona) a pulire l'area assegnata. Ovviamente, quando puliscono un supermercato, uno stadio, un parco, lo fanno in orari in cui non c'è nessun altro all'interno. Vero, non è il massimo "isolarsi" anche sul posto di lavoro e sicuramente non è un lavoro leggero, però era giusto per portare un esempio di lavoro fattibile anche da chi ha problemi di fs. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
però c'è stato anche un periodo in cui non 'facevo nulla' ed ero visto più o meno come un privilegiato , che privilegio sarebbe nel girare senza una lira in tasca (si parla dell'altro secolo) ?? |
Topic che induce depressione :ridacchiare:
Io a parte un lavoro durato 5 mesi... non ho fatto altro, sono buttato all'uni da 4 anni (da quando ne avevo 22) e di questo passo, continuando con questi ritmi, rischio di uscirne a 30 anni (se va bene!), e parlo di una triennale. Sono molto combattuto infatti se abbandonare o continuare ma magari da studente/lavoratore (sempre che riesca a trovarlo un lavoretto, giusto per riempire il cv). O magari mi butto completamente su altro ma non so... certe volte vorrei non pensarci e attendere la fine naturale delle cose. Oppure, messo alle strette, come ultima chance faccio le valigie per andare in un posto dove la vita è più vivibile |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |