![]() |
Re: la persona che disprezzo più al mondo dopo me stesso
Io ho avuto un padre nevrotico che ha scaricato tutta la sua merda sul sottoscritto.
Ormai con lui ho chiuso definitivamente i rapporti e se dovessi rincontrarlo probabilmente lo massacrerei di pugni. Alcuni genitori non sono nati e tagliati per questo ruolo, meglio che non combinino danni. Ma purtroppo vaglielo a spiegare. |
Quote:
non puoi incolpare tuo padre per questo soprattutto se hai superato abbondantemente i 20-25 anni e dovresti cominciare a camminare con le tue gambe. io sono in una situazione simile alla tua, ma so che non posso incolpare mio padre per questo.... è fondamentale avere le idee chiare, prendere liberamente le proprie decisioni e darsi da fare per metterle in pratica, altrimenti è solo cazzeggio |
Quote:
Perchè fino a prova contraria io ho fatto dei tentativi anche se sono andati male, lui ad oggi nessuno... |
Quote:
|
Quote:
E chi non lo è? siamo tutti, in un modo o nell'altro, caratterialmente distorti, egocentrici, vanitosi.... sono sicuro che anch'io spesso risulto insopportabile.... e se mettessi al mondo una bestiolina, che fino ai 15 anni è indifesa, so che questa subirebbe le mie storture.... è inevitabile |
misterlcs la differenza è il "quanto" si influenza gli altri con le proprie storture caratteriali
diciamo basta a questi psuedo-ragionamenti del tutto bianco o nero |
Ti senti ferito e tradito da una sorta di "promessa non mantenuta"?
|
Quote:
|
Quote:
|
Anche mio padre faceva così con mio fratello. Lo metteva in competizione con nostro cugino della stessa età... ma solo sulle cose in cui nostro cugino era meglio. Se in una cosa sei meglio te di certo non ti viene a dire "bravo". Se hai delle difficoltà ti affossa.
Che logica. Ha smesso di rompergli i coglioni solo quando ha trovato un lavoro stabile (col suo aiuto, mi pare). Che poi questo tipo di genitore è odioso. Più che fare le cose sperando di aiutarti le fa come se volesse togliersi un peso (neanche fosse veramente suo compito trovare un futuro ai figli) o assicurarsi che la prole abbia una certa immagine. Tipo per i miei non è importante solo che tu sia una brava persona. Ma soprattutto che tu SEMBRI una brava persona agli occhi della società. Che situazioni di merda. |
Mi sto sempre di più convincendo che la famiglia tradizionale sia una perversione, una cosa malata, contronatura. Un’istituzione diabolica basata sulla paura, che serve solo ad alimentare le millemila ossessioni che ci tengono schiavi di un modo di stare al mondo folle, sbagliato ed inutile. :nonso:
|
Ci tengo a dire che dopo un giorno, la rabbia verso di lui è scemata... sono fatto così tanta rabbia ma per poco
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53. |