FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Il passato è passato, giusto? (https://fobiasociale.com/il-passato-e-passato-giusto-48678/)

AshtrayGirl 13-04-2015 23:09

Re: Il passato è passato, giusto?

vorresti uno psicologo per convivere col traumaticissimo passato...di ragazzino a cui piaceva il metal kurt cobain e che aveva la cotta facile:miodio:? mache te ne frega se manco te ne ricordi...che problemi ti fai?

Jack Ugly 13-04-2015 23:23

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1493208)
vorresti uno psicologo per convivere col traumaticissimo passato...di ragazzino a cui piaceva il metal kurt cobain e che aveva la cotta facile:miodio:? mache te ne frega se manco te ne ricordi...che problemi ti fai?

Il problema è che quei ricordi mi infastidiscono tuttora... e credo anche che siano la causa della mia solitudine tuttora. Molta gente si è fatta pregiudizi su di me per sentito dire da "amici " in comune, e nonostante si veda da un miglio che la differenza tra il mio nuovo io e il mio vecchio io è assurda, e non hanno manco cambiato opinione O.o
Se uno ti dice:"Veste strano, è goffo coglione e bla bla" ma ti si para davanti un ragazzo totalmente diverso... dovresti rivedere le tue convinzioni... almeno credo.

Jack Ugly 13-04-2015 23:24

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 1493187)
Scusa Jack Ugly posso chiederti quanti anni hai?

18 perché?

AshtrayGirl 13-04-2015 23:28

Quote:

Originariamente inviata da Jack Ugly (Messaggio 1493217)
Il problema è che quei ricordi mi infastidiscono tuttora... e credo anche che siano la causa della mia solitudine tuttora. Molta gente si è fatta pregiudizi su di me per sentito dire da "amici " in comune, e nonostante si veda da un miglio che la differenza tra il mio nuovo io e il mio vecchio io è assurda, e non hanno manco cambiato opinione O.o
Se uno ti dice:"Veste strano, è goffo coglione e bla bla" ma ti si para davanti un ragazzo totalmente diverso... dovresti rivedere le tue convinzioni... almeno credo.

e non puoi farti amici al di fuori di quel contesto?
Io non tenterei mai di fare amicizia con la gente che mi emarginava, non li vedo più, tempo fa ho incontrato una che veniva con me alle medie ed era tutta tipo ''ma siii dammi il facebook e il numeeerooo ci si ribeccaaaa''
ma anche no, ma chittesencula -.-

tersite 14-04-2015 02:46

Quote:

Originariamente inviata da Jack Ugly (Messaggio 1493218)
18 perché?

OMG! :miodio:

rosadiserra 14-04-2015 03:01

Quote:

Originariamente inviata da AshtrayGirl (Messaggio 1493222)
e non puoi farti amici al di fuori di quel contesto?
Io non tenterei mai di fare amicizia con la gente che mi emarginava, non li vedo più, tempo fa ho incontrato una che veniva con me alle medie ed era tutta tipo ''ma siii dammi il facebook e il numeeerooo ci si ribeccaaaa''
ma anche no, ma chittesencula
-.-

:miscompiscio:

:applauso:

Mitica! ("The Simpsons")

Jack Ugly 14-04-2015 06:24

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 1493275)
OMG! :miodio:

Perché???

silenzio 14-04-2015 09:42

Forse si ricorda di quando aveva lui 18 anni e aveva qualunque pensiero tranne questi. Oppure sul fatto che stai parlando dei tuoi drammi come se avessi passato 20 o 30 anni a cercare di uscirne.

tersite 14-04-2015 09:50

Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1493334)
Forse si ricorda di quando aveva lui 18 anni e aveva qualunque pensiero tranne questi. Oppure sul fatto che stai parlando dei tuoi drammi come se avessi passato 20 o 30 anni a cercare di uscirne.

la seconda che hai detto...a 18 anni è un po' presto per drammatizzare e dire che non si riesce ad uscire dal passato , capisco che l'ottica è quella a 18 anni mi sentivo già 'vecchio' perché stavo abbandonando l'infanzia (sì vabbè) , ma con l'ottica di oggi 18 anni sono veramente pochi ...

simopi 14-04-2015 12:33

Esatto, il passato serve anche per esperienza: gli errori commessi (se puoi chiamarli così) ti renderanno più esperto per le prossime volte. Personalmente grazie al passato sono diventato più assertivo. Devo ancora lavorarci, ma quelle esperienze mi hanno fatto correggere il tiro. :bene:

barclay 14-04-2015 12:35

Alcuni passati sono superabili, altri no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.