![]() |
Re: due parole per mandarmi in crisi
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' banale da dire e sicuramente sono il primo a non crederci, ma volenti o nolenti dobbiamo trovare la forza di farcela entrambi, prima o poi troveremo uno scopo, perché non possiamo buttare così la nostra vita! Ce l'hanno fatta gli altri, perché noi no? D'accordo i problemi, i disturbi e via dicendo, ma no...non è giusto, non sono superiori a noi, meritiamo di trovare uno scopo tanto quanto "loro". Anche tu come me: forza e coraggio. Almeno pensa che non sei il solo in questa situazione ;) |
Evidentemente è una situazione piuttosto comune, chi per un motivo, chi per un altro...
Nella mia famiglia sono molto stimato per i risultati scolastici che ho ottenuto... e ora, progressivamente, stanno arrivando anche quelli lavorativi. Tuttavia, talvolta capita che mi rinfaccino il fatto di non avermi mai visto con una ragazza in 27 anni. Mentre mio cugino, 16 anni (un mezzo teppistello -ed è meglio non scender nei dettagli-) ne ha già fatte passare 4 nell'ultimo anno e mezzo, tutte puntualmente presentate in momenti di ritrovo della parentela. Non che io lo invidi, però chiaramente questa è una cosa che mi è mancata. E il fatto che me lo rinfaccino facendo riferimento ad un cugino che ha 11 anni in meno, mi urta. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quello che vale, ti sono solidale. |
Vorrei abbracciarvi tutti, Sato per primo.
Sento sulla mia pelle quella stessa sensazione che avete descritto così bene, ed è sempre più forte con il passare degli anni. Negli ultimi anni sono migliorato sotto l'aspetto psicologico, ma questa è l'unica cosa che peggiora, perché è ovvio che la frustrazione, l'invidia, il senso di fallimento, la paura del confronto non possono che aumentare se io rimango fermo e gli altri vanno avanti. Questa volta non ho parole positive, non ho consigli. Posso solo dirvi che soffro come un cane anch'io. |
non basare la tua vita su quella degli altri. goditi le tue vittorie
non le sminuire sono importanti mettiti al pari delle persone che raccontano soddisfatte i suoi obbiettivi raggiunti e ne progettano altri perché anche te sei cosi. e' con un piccolo passo che si incomincia a scalare la montagna |
Quote:
Caro Sato è inutile dire che spesso mi sono sentito come te. Proprio perché ci sono passato posso garantirti che non ti giova affatto rimuginare agli anni trascorsi. Che utilità puoi ricavare dal pensare al passato? Agli anni buttati? (Anche se moltissimi buttano gli anni magari in altro modo. C'e chi si droga, chi beve ecc.) Sono convinto che ti basterebbe poco per acquisire sicurezza. Magari una semplice dieta. :). Ma prima devi cambiare te:). Guarda al passato solo per evitare di ripetere gli stessi errori senza colpevolizzarti ed agisci sul presente per cambiare il futuro. :bene: In bocca al lupo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie a tutti
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
lei è una bella ragazza e si è trovato un bravo ragazzo son contento per loro :) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
hahaha :D
ma no poverina :D |
Quote: