FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Vi piacciono le emozioni? Perché? (https://fobiasociale.com/vi-piacciono-le-emozioni-perche-48528/)

Garrus_92 04-04-2015 09:29

Re: Vi piacciono le emozioni? Perché?

Certo che si...ma "adesso" ne farei volentieri a meno.

IO&EVELYN 04-04-2015 09:32

Perche in pochi istanti ti fanno sentire quello che nell'intera vita non senti...

peccato che non mi accaddono mai o una volta ogni tot anni... per il resto tutto negativo.

Morte. 04-04-2015 09:58

Mi fanno schifo.

Manny 04-04-2015 10:26

Esistono i cosiddetti laboratori emozionali, esperienze di gruppo in cui i partecipanti approcciano le diverse emozioni in un ambiente protetto e con una certa metodicità; solitamente vengono progettati per persone con patologie che in qualche modo danno forti menomazioni al livello della sfera sociale (malati di Alzheimer, bambini autistici, ecc...), ma personalmente penso che ne avremmo bisogno in tanti perchè, come diceva Angus, siamo un po' tutti anestetizzati. Diciamo di provare emozioni perchè se ne sente parlare in giro, tante volte ci si vuole anche autoconvincere di ciò.

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN
Perche in pochi istanti ti fanno sentire quello che nell'intera vita non senti...

C***o se hai ragione.

Suttree 04-04-2015 11:07

No..perché quelle negative faccio fatica a controllarle e quelle positive ad esternarle.
Vorrei diventare spietato e cinico come Frank Underwood in House of Cards.

Wolferstein 04-04-2015 11:22

Ho fatto dell'anestesia affettiva il mio modo di essere. Mi piacerebbe sentirle maggiormente sopratutto quelle positive.

Cosmos 04-04-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1486875)
Le emozioni sono il sale della vita. Senza sarebbe una vita meccanica, insulsa ed insipida.

Condivido. Senza cuore saremmo solo macchine. O forse è meglio dire senza cervello.

Franz86 04-04-2015 12:02

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 1486953)
Domanda: come facciamo a sapere di provare emozioni, o che queste non siano attutite, in assenza di un parametro di paragone?

Quando si comincia a chiedersi se si hanno problemi emotivi significa che si hanno grossi problemi emotivi. :mrgreen:
Quote:

Secondo me quasi tutti, qui e fuori, se la raccontano e sono in realtà piuttosto "anestetizzati".
Quindi tu hai un metro di paragone, altrimenti non potresti affermarlo. Domanda: ( cit. ) qual è?

lizbon 04-04-2015 12:20

A volte penso che vorrei essere anaffettiva cosi' non soffrirei ...ma non proverei mai neanche quei rari momenti di contentezza...in proporzione sicuramente la sofferenza e' molta di più' ma non credo che vorrei essere un robot...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.