![]() |
Re: Il cambiamento del nostro corpo...
Anche io sono alto 170 cm e ho 19anni, purtroppo per te,come per me, è praticamente una altezza definitiva. Il mio problema è stato quello di nascere in una famiglia di tappi,dove, pensa te, il più alto sono proprio io :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
A me piacerebbe andare in qualche palestra seria, ma nella mia zona non ce ne sono. Ci sono stato in una palestra per un anno e qualche mese, ma non mi è servito a niente.La massa vera l'ho presa quando ho iniziato ad allenarmi a casa. Da una parte è bello perché s'imparano un sacco di cose, dall'altra no perché non sai se stai facendo tutto bene e se otterrai dei risultati. Poi se prendi uno ossessionato come me che pensa ai muscoli 24 ore su 24 e che sta sempre a guardarsi allo specchio per vedere se ci sono miglioramenti o perdite, il tutto diventa paradisiaco quando ci sono dei risultati ed infernale quando non ci sono. |
Quote:
|
Quote:
Per i brufoli hai mai provato delle creme come Youderm? |
Quote:
Poi ho incorciato lo sguardo con una ragazza, ci siamo guardati per qualche secondo circa e non ho sentito nulla.Neanche un "chissà cosa pensa di me". Da un lato meglio così dato che le ragazze mi hanno portato solo sofferenza.Peró come dovró vivere nel frattempo dato che vi vogliono altri 10 anni buoni per raggiungere il mio obiettivo? Non so come andrà a finire sta storia... |
Quote:
Se tu non impari a concentrarti su ciò che di buono stai già facendo, oggi (ad esempio migliorare esteticamente il tuo corpo, aver trovato un hobby ecc.), e continui a focalizzarti unicamente su un obiettivo (tra l'altro obiettivo quasi irraggiungibile e del tutto al di sopra degli standard), quando lo avrai raggiunto la tua mente si metterà subito alla ricerca di un modo per continuare a fare ciò che avrà sempre fatto: disprezzare il presente e puntare a un obiettivo, e tu continuerai ad essere insoddisfatto. Essere soddisfatti di se stessi è una virtù che non dipende strettamente dai risultati ottenuti. Certo, come base ci vuole un minimo di autostima, che deve purtroppo partire da alcuni feedback positivi e alcuni riscontri che non possono mancare. Ma una volta che c'è questo, chi è soddisfatto di sé lo è indipendentemente dal risultato che va ad ottenere. Ti lascio con un piccolo aneddoto, dopo le olimpiadi del 2012 un noto blogger sportivo molto stimato fu intervistato e gli fu chiesto quale atleta si fosse più distinto nel rappresentare i valori dello sport. La sua risposta te la giro: "non so chi è stato il più bravo, ma voglio subito escludere tutti quelli che alla fine della loro gara piangevano. Sia chi piangeva perché aveva perso, sia chi piangeva perché aveva vinto, come se quell'ultimo risultato fosse l'unica cosa che dava un senso alla loro vita di atleta". |
Quote:
Il tutto dipende dal mio modo di fare, ora ho perfezionato tutto e dovrei riuscirci poi non so... Di feedback positivi dalle persone che ho incontrato non ne ho mai avuti, anzi. Sono ossessionato dallo sport perché è l'unica cosa che mi ha portato benessere, anche malessere peró questo malessere si risolverà col tempo, credo. |
Quote:
Per i brufoli qualche anno fa per il problema presi delle pasticche, ma dopo un periodo in cui cessarono, han ripreso e da lì non ho fatto più molto a riguardo, anche perché sia mi vergogno un po' di andare a prendere le varie creme sia un po' mi scoccia spendere i soldi per ste cose, anche se potrebbe essere nettamente utile (quasi quasi però un pensierino mo ce lo faccio :)) |
Quote:
Poi dai 20 ai 30 c è il periodo d oro per il fisico, dopo i 30 invece incominci pian piano a diventare più molliccio e inizia ad aumentare la vita:mrgreen: |
Per l' altezza non lo so per la larghezza invece si puo' sempre cambiare...io ad es. ultimamente mi sono un po' ristretta...
|
Io ho 19 anni e sono poco più di 1.90. Spero di fermarmi!!!
|
Io ho 21 anni, a dicembre ne farò 22, poi dopo un anno sicuramente 23. Dite che crescerà ancora? :interrogativo:
|
Quote:
|
Io ho avuto una crescita esponenziale dai 14 ai 15 anni, da 165 cm sono arrivato a circa 175, mentre da allora non sono cresciuto granchè, sono rimasto sotto i 180. Credo che dai 18 ai 20 si possano mettere su quell'1-2 cm di "assestamento", non molto di più, anche se c'è chi ha una crescita ritardata. Invece la barba dai 20 ai 30 puó variare molto, di solito a 20 anni la barba è meno folta, mentre a 30 sarâ piú dura e "possente". Io peró aspetterei a correre, quando arriveranno i primi peletti bianchi sulla barba ci rimproveremo questa mania di voler crescere a tutti i costi :D
|
JackUgly che invidia che mi fai! :(
|
Io sono fermo a 182 da quando ho 12 anni.
No va bè, a 12 anni ero 179. Sono serio. In compenso la barba mi cresce lentissima (due mesi per avere una barbetta dignitosa) e per giunta ne ho poca. |
Quote:
|
Quote:
Adesso riesco a tenerla molto corta (a volte la accorcio, a volte la lascio crescere, dipende come mi gira), l'anno scorso l'ho gradualmente accorciata per poi farmela del tutto, ma comunque non mi piaccio granchè senza barba, tanto la storia che cresce più folta non so quanto sia veritiera...mio papà ha 64 anni e si fa la barba una volta la settimana! |
Quote:
Io quando lascio crescere la barba viene fuori una roba non tanto bella, perché ne esce poca e non è completa come dovrebbe essere. Anche io inizio a dubitare della storia che più volte la barba viene rasata e più folta cresce, nemmeno su di me ha avuto un grande effetto. Ho constatato solo un piccolo miglioramento negli ultimi mesi, ma ancora niente di eccezionale, ancora è troppo poco folta :/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |