![]() |
Re: Non so che fare
Quote:
|
Quote:
Insomma, mi chiama troia e mi bestemmia contro. Non mi viene spontaneo essere compassionevole. Spero tu possa capirlo. Pure io ho avuto dei problemi nella mia vita, sono stata da una terapeuta ed involontariamente ho fatto pagare ad altri gli abusi che ho subito. Non mi giustifica però. Ho dovuto imparare a comportarmi meglio ed è stata una lezione durissima ma necessaria. Quindi, scusami, ma non riesco a vedere la situazione nell'ottica che mi stai proponendo. Magari quando me ne andrò la penserò come te, chissà. |
Ansiaboy io fossi stata in Helter dopo un post come il tuo ti avrei mandato affanculo per direttissima, questa è la riprova che deve essere più che paziente :mrgreen:
Helter, prova a cercare solidarietà fra gli altri colleghi, parlatene fra di voi e andate tutti insieme a parlarne con il datore sottolineando la gravità della situazione. Che almeno cerchi di fargli cambiare atteggiamento se non vuole sbatterlo fuori, che cazzo. Ma il datore perché se ne fotte così? Non ho capito. |
Fossi stata io gli avrei risposto a tono dicendogli di non permettesi mai più di fare tali insinuazioni ecc. Mi è successa una cosa simile in passato con una collega del call center dove lavoravo mi aveva presa in antipatia per via della mia timidezza (forse ti vede buona, buona e timida e se ne approfitta) ho semplicemente reagito (dopo una sua battuta infelice riferita alla mia persona) con sicurezza e decisione, senza ne alzare la voce ne essere maleducata, dopo di allora non mi neanche più rivolto la parola. Dovresti farti vedere più decisa e rispondere a tono ogni qual volta cerca di attaccarti.
|
Quote:
Purtroppo a me fa paura quest'uomo. Non credo sia del tutto sano dati certi comportamenti ed ho avuto paura sabato che mi facesse qualcosa (andava su e giù per la stanza muovendo le mani come per strangolarmi, insomma mica una cosa carina). Sa bene che ho soggezione e la usa a suo vantaggio. Comunque mi spiace per la tua esperienza, per fortuna hai risolto. Brava :perfetto: |
Quote:
|
Quote:
Lui si permette di fare così perché crede che più di tanto non possa fare. Il mio capo se frega perché è la sua indole. Non ha mai licenziato nessuno in 20 anni di attività, gli dispiace mandare via gente ma se qualcuno se ne va via per sto tizio non ci piange mica. Boh, mi sembra tutto in fallimento il suo locale da questo punto di vista. |
Quote:
|
Quote:
e al fatto criticavi che non volesse far niente. in questo ho detto che "alimentavi", non che tu abbia torto ci mancherebbe :sisi: sicuramente il tizio è esagerato e se ne approfitta io proverei a non calcolarlo.. l'indifferenza è la miglior arma.. a me è capitato di aver a che fare a scuola con tizi che mi provocavano etc. e non degnandoli di uno sguardo poi mi lasciavan stare.. purtroppo certe mele marcie ci son ovunque |
Quote:
che razza di vigliacchi schifosi i tuoi colleghi. e il tuo capo...incommentabile. A sto punto ti conviene veramente sopportare ancora un pò e nel frattempo guardare verso altri lidi se puoi permettertelo. |
Quote:
Però continuo a pensare che arrabbiarsi più di tanto non abbia molto senso, oltre a farti male. Se le vostre esperienze e le vostre indoli di base fossero invertite, potresti benissimo essere tu ad insultare ed aggredire lui senza motivo... Insomma, fai bene ad incazzarti, ma esageri se lo fai "ciecamente". Ci sono vie di mezzo tra il lasciar passare tutto e l'arrabbiarsi a morte. |
E delle recensioni dei clienti se ne disinteressa?
|
Quote:
|
Quote:
Come sempre riesci a mettere in moto in me riflessioni interessanti :) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
C'era una critica ben precisa rivolta a lui ma ne hanno parlato in privato. Comunque ha continuato le sue puttanate, quindi non si è risolto nulla. Ho creduto veramente si risolvesse qualcosa quando è entrato di nascosto nel locale ma anche lì, niente. Una discussione violenta di un'ora, una settimana di calma e poi come prima. Quote:
Non scusarti :) mi fa piacere che ti interessi alla mia situazione. Ora ho redatto il mio curriculum e credo che lo invierò in altri posti. Vedremo che succederà. Temo che le cose non cambieranno mai lì dentro, inutile combattere contro i mulini a vento. |
Quote:
Selenio ha ragione secondo me questa persona è perseguibile ma ci rimetteresti il lavoro, a lungo termine, potresti eventualmente ma, solo se siete voi due soli, fargli presente che il suo comportamento nei tuoi confronti é perseguibile, valuta tu, a me non piace minacciare a vuoto, non lo trovo conveniente di solito ma, forse fargli presente che ciò che fa è potenzialmente rischioso potrebbe essere utile, forse buttando lì una frase in tono ambiguo, senza uscite "ti denuncio" o simili, riflettici bene però. L'opzione migliore per me rimane fare il tuo lavoro, ignorarlo per quanto possibile, rispondere con calma quando insinua cose non vere sulla tua professionalità, mandare curricula ed aspettare che se ne vada da solo o lo licenzino prima o poi. È una situazione molto pesante non lo nego. |
Quote:
Al tizio nonostante tutto è andata anche bene, a discapito di tutti quelli che lavorano con lui. |
Quote:
CHIACCHIERE = ZERO |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |