![]() |
Re: Salvini: "Se gli omosessuali adottano il bimbo parte con l'handicap"
A prescindere dal linguaggio di un personaggio come Salvini, si devono dare per forza per scontati certi cambiamenti?
Sinceramente non mi sento di poter dare un parere sicuro sull'argomento, come può vivere un bambino situazioni alternative è una cosa troppo importante per passare in secondo piano rispetto ai desideri degli adulti (etero o omosessuali che siano). Si può dire con certezza che un bambino che cresca con genitori omosessuali non possa risentire di qualche difficoltà maggiore rispetto a crescere con un padre e una madre? Sicuramente ci saranno studi che dicono una cosa altri che dicono l'opposto, come al solito, e non solo in questa materia. Ci sono problemi anche con genitori eterosessuali, così come ci sono bambini cresciuti da omosessuali che vivono tranquillamente, ma ciò potrebbe non essere sufficiente. Non potrebbe essere che l'essere umano alla nascita e nei primi anni sente delle necessità che sono naturali, tipo avere un istinto, un bisogno a cercare una figura materna? L'amore è molto importante e lo può dare anche una coppia omosessuale, ma potrebbero entrare in gioco altri fattori: non è il problema della società che non è pronta, potrebbe non esserlo la natura umana. Non sono preventivamente contrario alle adozioni gay, ma forse pensare che comunque può essere un passo incerto, del quale ne può pagare qualche conseguenza il bambino, non è così assurdo. Per evitare equivoci (e accuse ingiuste), se io fra qualche anno avessi un istinto paterno e volessi adottare un bambino da solo, credo che sarebbe giusto essere molto cauto su questa possibilità, il bambino potrebbe trovarsi facilmente (molto più che in una coppia madre e padre) in una condizione a cui non è preparato, diciamo di smarrimento e risentirne. |
Quote:
|
Quote:
Però non mi trovo in linea con il paragone fatto da te. Quello dei genitori "tardivi" non mi sembra un salto paragonabile a quello di cui si parla qui... |
Quote:
notavo in un blog le visualizzazioni dei vari argomenti.. bene quando si parlava di matrimoni/adozioni omosex ne otteneva un botto boh.. |
Vabbè ma noi siamo gente con un po' di cervello no? perché dovremmo ascoltare ciò che ha da dire Salvini? due degli argomenti che fanno più audience sono "oddio i froci stanno invadendo la società e rischiano di intaccare le nostre vite oneste e tranquille" e "oddio i negri stanno invadendo la società e rischiano di intaccare le nostre vite oneste e tranquille", Salvini fa pressione su tutte e due ed ecco spiegato il suo successone... la politica è parlare di cose futili per fare presa sulla gente, prendere voti e ottenere un posto di potere da utilizzare per tutt'altri fini, mica scemo il Salveene.
|
Salvini ha espresso un'opinione che io ovviamente non condivido ma non è questo il motivo per cui molta gente di mia conoscenza lo voterà...
Non c'è lavoro e il nostro governo se ne sbatte?? Lui il cattivo propone soluzioni in proposito gli altri affermano che le famiglie italiane si stanno arricchendo... La tassazione è da usura??? Lui propone la flat tax gli altri aumentano le tasse (nella nuova legge di stabilità fatta dai buoni di cuore è previsto l'aumento dell'Iva fino al 25,5% con il tempo..Lo sapete cosa significa un'imposta sul valore aggiunto cosi alta per l'economia globale?? Immagino di no ma visto che è proposta dai buoni di cuore la accettiamo ugualmente)... C'è da aver paura di uscire di casa per timore dei furti o della propria personale sicurezza??? Lui propone soluzioni i buoni di cuore alle interrogazioni presentate dai poveri cristi subissati dai furti in un paese della provincia dove abito hanno risposto "investite di più sugli allarmi e sulle inferriate alle finestre noi di più non possiamo fare"..Bella risposta e con quali soldi che non ce ne sono geni???....E poi si lamentano se la gente spara.... Io odio con tutte le mie forze le persone che fanno populismo gratuito ma odio ancora di più chi per contrastare gli stessi fa un populismo ancora peggiore...Per battere un avversario politico bisogna proporre soluzioni alternative valide non tacciare di ignoranza chi il suddetto lo vota..Saluti... |
Per quanto concerne l'argomento della discussione in ogni caso non posso essere che in disaccordo con quanto afferma Salvini per il semplice fatto che non ci si può appellare alla "natura" solamente quando fa comodo...
La base è l'amore nei confronti del bambino che una coppia gay è tranquillamente in grado di dare (io, se fossi gay, sarei più propenso ad adottarlo un bambino vi dirò ma è un'opinione personale) anche più di una coppia etero... Poi indubbiamente sarebbe indispensabile un cambiamento di mentalità profondo a livello di società (io, che quando subivo bullismo ignorato da tutti, prendevo del frocio ogni mezzo secondo e nessuno si è mai indignato) perchè il benessere psicofisico del bambino è la cosa più importante da tutelare e ci vorrà MOLTO tempo perchè questo cambiamento si attui come si deve... |
ovviamente ho votato una sola opzione non avendo visto che era a scelta multipla. E mi sono pure scervellata per trovare l'opzione più adatta perchè mi rispecchiavo in molte.
Mai più votare quando mi sono appena svegliata dalla pennichella :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quando si incomincia a vivere in mezzo alla gente (come ho fatto io con tutte le difficoltà del caso) ci si rende conto di tante cose.... Per battere un populista bisogna contrastarlo sui contenuti e questo i nostri governanti (abusivi non dimentichiamocelo mai) non lo stanno proprio facendo... |
Quote:
E' questo che è triste e ti fa venir voglia di insultare, per quanto sia un pensiero libero ( e omofobo. Si, pure i gay possono essere omofobi. Questa è la prova. ). Chi non è gay certe cose non arriva a capirle. Ma capisco benissimo l'ira di quei personaggi pubblici che hanno avuto bambini con uteri in affitto o cose simili e che stanno ora proponendo boicottaggi contro sti due personaggi. Sminuissero tuo figlio come figlio sintetico e dicessero che la tua famiglia non è reale, ma solo fittizia, perchè la vera famiglia è solo quella stabilita dalla maggioranza. Vediamo come reagisci. Certe frasi non sono pensieri non allineati, sono ferite a tanti anni di lotta. E son ferita ancora più grandi se a dirle son due omosessuali. |
Quote:
Loro hanno un espresso un loro parere che possa essere condivisibile o meno..(e ti parla uno che vincendo la propria fobia ha litigato furiosamente con un individuo che definiva l'omosessualità come una malattia) Cosa vuoi il mondo è bello perchè è vario....(e avariato anche...)... |
Quote:
|
Questo argomento ormai è un'arma di distrazione di massa.
|
Quote:
Beh le cose non stanno proprio così. A livello di tradizione europea la famiglia intesa come rapporto uomo-donna risale all'ottocento. Prima di allora per famiglia era inteso il rapporto padre-figlio (sapete quelle cose là: patriarcato, primogenito maschio,ecc....), ecco, questo è un vecchio rigurgito della tradizione pagana, il cattolicesimo e la sacra famiglia non sono nati quando è nato il mondo, prima c'era tutta un'altra storia. |
Quote:
Che ne parlino bene che ne parlino male purché se ne parli. |
Quote:
|
che poi quei due idioti di dolce e gabbana con le loro frasi insultano e sminuiscono tutte quelle persone che non possono avere figli anche se etero perchè sterili ( e non mi si dica "e vabbè possono adottare!" ). Senza mettere necessariamente di mezzo gli omosessuali.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:11. |