![]() |
Re: Sono arrabbiato con la psicologa..opinioni
Quote:
In una prossima occasione comunque prova a dirle queste cose, se è uno psicologo/a in gamba non le prende sul personale (avrai sicuramente i motivi), altrimenti te le covi dentro e c'è il rischio di interrompere la terapia per la rabbia (questo lo dico per te, alla fine il problema non riguarda la psico). |
Quote:
Lei si è scusata subito..prima ancora che io mi arrabbiassi..io me ne sono andato perché ero troppo nervoso e la seduta non sarebbe stata proficua. |
Quote:
|
Quote:
Secondo me, avresti dovuto aspettare se non avevi impegni; andare se avessi avuto meglio da fare. Quello che ti ha fatto arrabbiare è il sentimento di essere poco importante. Ecco, questo potrebbe mancarti: non sapere bene il perché. La gente pretende a volte che noi ci comportiamo come gli estroversi o come gli assertivi, quando noi non possiamo farlo per il semplice motivo che non sappiamo delle cose su di noi, perché facciamo fatica ad ammettercelo. |
Quote:
Direi che hai centrato il punto..mi sono senti poco importante e rispettato..dopo un anno che vado lì mi aspettavo un po' più di riguardo nei miei confronti. |
Grazie a tutti per le opinioni e i consigli:) mi siete stati davvero d'aiuto:)
Credo che tra poco telefonerò per chiarire l'accaduto e vedere se proseguire. |
Ho telefonato e si è risolto tutto:perfetto:..lei ha ammesso di non aver avuto un comportamento corretto e si è scusata..io ho ammesso di aver avuto una reazione un po' esagerata e di essermene andato perché tanto ero troppo nervoso e la seduta sarebbe stata inutile.
Tornerò da lei martedì prossimo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sono nervoso per altri svariati motivi e quindi mi arrabbio per cose di poco conto. Potete tornare al topic dei "trombanti":mrgreen: |
d'accordo con Odradek.
Se fossi stato nei tuoi panni mi sarei comportato nello stesso modo, anche perché ho il “lieve” difetto che non sopporto i ritardi agli appuntamenti che vengono fissati con dei professionisti, ( dottori, dentisti , ingegneri,avvocati ecc) poiché loro mettono a disposizione i loro tempo e la loro competenza per me, ma anche io metto a disposizione il mio tempo per loro ma soprattutto li PAGO! Quando andavo dal dentista da ragazzino, capitava che più di una volta entrassi dopo 20/25 minuti, al che una volta dissi, “ certo che l’appuntamento potevamo fissarlo adesso e non 25 minuti fà” al che la signorina del dentista mi dice :” imprevisti”. Ogni volta imprevisti??? Da quella volta in poi andai agli appuntamenti sempre con 10/15 minuti di ritardo e fui visitato subito; comportamento scorretto, ma non è che posso sempre correre dietro agli altri, ogni tanto che corrano gli altri per me, soprattutto quando gli pago! Poi non capisco il fatto che uno in sala d’attesa, senta quello che dice quello dall’altra parte, cioè non ci vuole un architetto per capire che i 2 locali devono essere contrapposti e non adiacenti per il tipo di porfessione che si esercita. Io questo lo avrei fatto notare, perché a me non interessa dei problemi degli altri, ma mi interessa che nessuno, al di fuori della pscicologa in questione ,senta i miei problemi. Anche sui ritardi alle visite, come detto sopra, lo avrei detto: alla 3° o 4° visita che entravo in ritardo lo avrei sottolineato. Sul fatto che tu le abbia detto che interrompevi la terapia , credo che lei sapesse benissimo che lo hai detto in un momento di collera, e quindi “ passeggero”, anche se ritengo che abbia sbagliato a non volersi scusare maggiormente o aiutarti a esporre maggiormente i problemi o le cause che ti avevano spinto a dirle quelle cose. |
Quote:
|
Quote:
Ho anche avuto l'impressione che abbia avuto paura di una mia reazione fisica:pensando: Comunque è una psicologa per privati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |