![]() |
Re: migliore band metal della storia
Quote:
Per gli Iron Maiden credo valga un discorso anche affettivo, essendo la prima band metal ad aver ascoltato. Ma la vera diatriba non è questa, bensì: i Venom hanno davvero dato l'avvio al metal estremo, oppure erano solo dei caciaroni nemmeno troppo provocatori, visto che tanti loro testi parlano del solito edonismo "sesso droga & rock 'n' roll"? Ah ah ah, sono questi i problemi della vita... :sisi: |
È che band come Black Sabbath e Judas Priest non saprei se classificarle come propriamente metal :pensando:
Mi sembrano più delle sorta di transizioni tra hard rock e le future sonorità metal di cui hanno contribuito a gettare le basi :pensando: Vabho, in caso, sicuramente i due gruppi sopra citati sono altri due mostri sacri. |
Il metal in senso classico è quello nato negli anni 80 a seguire, io preferisco Iron Maiden su tutti per la continuità della loro carriera sempre ad alti livelli.
A seguire Queensryche e Saxon. I Metallica non mi sono mai piaciuti, anche se spaccano di brutto :perfetto: Black sabbath immensi ma li considero più hard rock anche se le etichette spesso vanno strette. |
mah veramente non saprei, tutte ste etichette non le considero, per me rock metal e robe varie non valgono niente, una band può anche cambiare da disco a disco, non è che segue sempre una linea precisa, perciò se un gruppo è rock o metal non mi pongo nemmeno la domanda. Però degli Iron maiden mi sono innamorata con fear of the dark, e mi piacciono pure i RHCP degli inizi
|
Quote:
Vabbo', bravo il mio caro vecchio DOCP, le tue manie di catalogazione non possono valere mica per tutti! Ancora non ti sei rassegnato! :mrgreen: |
Quote:
ma non sono purista come i metallari normali e per di più sono ignorante, lascia stare ahah |
In questo momento penso che siano loro, ma sicuramente sbaglio
|
Quote:
[sarcastico, ma dopo aver conosciuto gente che suonava Black Metal "per rimorchiare di più", credo proprio che una presa di distanze sia doverosa] |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Già in DOF c'erano delle canzoni che definirei metal (freewheel burning, jawbreaker, the sentinel). Painkiller (1990) è metallo fuso :mrgreen:. Il top del top del top del genere secondo me, il mio album preferito, musica eccelsa. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Eppure sia Chuck Schuldiner (:riverenza:) che Øystein Aarseth avevano una fissa per i Venom che non mi so spiegare... |
Quote:
Sto leggendo adesso che gli In Flames hanno fatto un sacco di dischi dopo l'ultimo che ho avuto (Come Clarity), però praticamente hanno cambiato genere :mrgreen:. p.s. e dicendoci la verità, il metal come movimento musicale non lo trovo in gran forma... quando lo ascoltavo quotidianamente, uscivano ogni anno album della madonna. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |