DeadMan87 |
09-03-2015 20:59 |
Re: piercing
Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith
(Messaggio 1470269)
Non mi pare di aver attaccato alcun atteggiamento o alcuna categoria.
Ho solo detto che un piercing attira l'attenzione, e di solito un timido non vuole attirare l'attenzione su di sé: affermazioni che mi sembrano incontrovertibili.
|
La timidezza è difficile da definire.
Il timido non vuole attirare giudizi negativi perché non è in grado di reggerli, ma l'attenzione (intesa come considerazione positiva) la desidera per come la vedo io.
Il timido non si sa imporre e spesso si trova in difficoltà, esempio un non timido se gli consegnano l'ordine sbagliato al bar non ci pensa due secondi a chiamare il barista e dirgli un "che cazzo fai?". Il timido probabilmente con aplomb inglese si tiene quello che gli hanno messo in mano e tanti saluti (m'è capitato aivoglia).
Il timido ha difficoltà a porsi verso un potenziale partner, ma questo non significa automaticamente che non voglia che questa persona si ponga verso di lui.
Il timido è uno che non prende mai la parola e se gliela danno (esempio lezione discorsiva non frontale) va in panico, ma non è che non voglia prendere parola. Non ci riesce che è diverso.
E via dicendo.
Quote:
Originariamente inviata da Odradek
(Messaggio 1470253)
Non direi, a me gli occhiali da sole fanno sentire protetto, la bovina vacuità del mio sguardo è mascherata da sintomatico mistero (direbbe Battiato)... Ray ban wayfarer classici non montature truzzissime. Ma avevo letto male il post: venendo al punto si... uno che usa degli occhiali da sole chiassosi sta estroflettendo una parte della sua personalità, il messaggio proiettato è esplicito, vuole l'occhio di bue puntato su di lui. Il piercing vistoso e il tatuaggio truce idem (ma farei dei distinguo perché alcuni tatuaggi possono essere anche belli, in rari casi)
|
Questo è un'altra equazione parziale, è vero in molti casi. Falso in tanti altri.
|