![]() |
Re: Battiti cardiaci accelerati e attività fisica
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per il discorso cuore io intendevo utilizzare un approccio conservativo, se si hanno dubbi consultare il medico o direttamente un cardiologo e seguire le sue indicazioni. Sennò capisci che è come dire: fumo da 10 anni, non sono ancora morto e quindi continuo perchè male non mi fa :bene: |
Tranquillo se sei troppo stanco il corpo si ferma in automatico, è fatto apposta proprio per prevenire il problema di cui parli.
Se proprio ti sfinissi come un matto (ben raro, ci si ferma prima di solito) inizi con un gran fiatone e poi i muscoli si bloccano da soli. Il problema al massimo è l'ansia che ti fa concentrare troppo sui segnali del corpo. |
Quote:
Quello che mi è stato consigliato dopo vari esami holter/ecodoppler ecc. è stato fai attività fisica che non ti può far altro che bene. E' solo un mio parere ma se dopo gli esami sei a posto, fregatene e fai attività fisica. Magari se ti fà sentire più tranquillo come diceva Bluesky fai un pò di attività aerobica giusto x abituare il tuo corpo gradualmente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |