![]() |
Re: Essere strani e taciturni
Il mio essere taciturno(quando lo sono) mi porta a rifiutare la compagnia,ad autoetichettarmi come "appestato" : in fondo se si sceglie di stare con gli altri è per parlare e condividere attività,sennò per cosa?:nonso:
|
pure a me qualche maestra l' ha detto , ero troppo silenzioso ed ascoltavo troppo la lezione :D , io lo facevo solo perchè erano " le regole" ed era l'unico modo per andarmene da li prima o poi .... da piccolo mi illudevo che c'era una fine a tutta sta cosa obbligatoria della scuola per poi finire a fare quello che uno voleva realmente, la vedevo come una condanna da scontare :sisi: invece lol era la normalità .... non avevo capito che l'uomo è masochista :sisi: .
|
Quote:
|
Quote: B - peccato che del mondo interiore alla gente "normale" non freghi un tubo
Vero, lo stesso facciamo noi qui (faccio un discorso generale per semplicità). Noi ce ne freghiamo del perchè gli estroversi sono così e ce ne freghiamo di quello che li ha portati a essere così e di cosa pensano davvero nel loro cuore e testa. Noi semplicemente diciamo "loro" e "noi". Perchè loro non dovrebbero quindi poter fare lo stesso senza essere giudicati senza anima? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Essere diversi fa soffrire perchè fa sentire soli e a ben pochi piace essere totalmente solo, sebbene un introverso ha necessità di momenti di solitudine. E' difficile perchè a volte capita di venire derisi (da persone ignoranti, non da estroversi o fobici). Questo però non significa che l'estroverso è il male e il fobico è il bene. Certo, la "norma" è che essendo parte di una società, chiunque sappia muoversi all'interno di questa società. Noi siamo l'eccezione che conferma la regola. Ma appunto, c'è bisogno anche di noi. Chi non lo capisce è stolto, non estroverso. |
Quote:
|
Quote:
|
Da tutta la vita me lo sento dire, ma come già ho accennato in altri post negli ultimi anni qualcosa un po' è cambiato, ma resto comunque una persona relativamente "sulle sue". Questo per quanto riguarda l'essere taciturno, il mio essere strano invece con il passare degli anni cominciai ad apprezzarlo e a valorizzarmi :)
|
Quote:
|
Quote:
|
giusto ieri sera mi è stato detto : "tu sei strana. Tutto quello che ti riguarda è strano":mrgreen:
|
Quote:
Anche perchè proveniva da una persona che potrebbe considerarsi ugualmente molto strana e difforme dalla massa. |
Quote:
:testata: |
Quote:
Anche il termine "sfigato", ad esempio. Chi ti chiama sfigato lo fa perchè non ti adegui alla massa e non fai le cose che fa la maggior parte della gente. Ma se a me le cose che fanno tutti mi annoiano, come posso sentirmi sfigata perchè non le faccio? sarei in realtà sfigata se mi adeguassi a seguir le pecore. |
Quote:
|
Sempre stato taciturno e riflessivo, anche in presenza di conoscenti, anche in occasioni nel quale si suppone si debba emanare un costante flusso verbale (birra al pub o simili).
La cosa mi viene spesso fatta notare, alcuni se la prendono come se fosse un atteggiamento ostile verso di loro (ho imparato a fregarmene di queste reazioni). Altri hanno accettato come son fatto e ogni tanto ci scherzano su, per loro sono un "pensatore decadente", "uno con un perfetto aplomb inglese" o "un motore diesel" (nel senso che devo carburare i miei buoni 20 minuti per aprir bocca). |
Quote:
|
Non sono taciturno, non parlo quando temo che facendolo stringerò un rapporto con qualcuno che non mi va a genio, quando non ho nulla di ganzo da dire o quando non mi trovo a mio agio.
Se sto a mio agio e la gente intorno mi sta simpatica allora parlo abbastanza :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |