The_Mask |
12-02-2008 01:11 |
Quote:
Originariamente inviata da Jes
Quote:
Originariamente inviata da Pride5
Quote:
Originariamente inviata da The_Mask
ASSOLUTAMENTE SCHEDA NULLA!!!
NOI GIOVANI NON SIAMO RAPPRESENTATI!!!
QUINDI NON VOTO PROPRIO PER NESSUNO DI QUEI VECCHIACCI.....
FINCHE' NON C'E' UN CAMBIO GENERAZIONALE CON GENTE PIU' GIOVANE (MOLTO PIU' GIOVANE) E NUOVA (NON I SOLITI FIGLI DI PAPA') IO NON VOTO MAI PIU' PER NESSUNO...
TUTTI I GIOVANI DOVREBBERO FARE COSI', RAGAZZI NON LO CAPITE, STANNO PROGETTANDO UN FUTURO (SEMPRE CHE LO STIANO FACENDO E SU QUESTO HO FORTI DUBBI) CHE LORO NON VEDRANNO MAI, E DEI NOSTRI PROBLEMI NON NE SANNO NIENTE (O FORSE NON GLIENE FREGA NIENTE...?? :evil: ).
QUINDI CHE VOTATE A FARE??
|
Come ha detto Muttley,in Italia c'è il rischio di una deriva autoritaria,che si può prevenire anche andando a votare,e quindi affermando la propria fiducia nella Democrazia.Neanche a me piace molto la classe politica,ma amo la Democrazia e la Libertà,e non voglio che mi siano portate via.
|
forse ti sfugge un piccolo dettaglio noi siamo già sotto un governo che ci ordina e noi non abbiamo diritto di scelta.
pure io do la scheda nulla mica sn pazza..
io ho capito diverse cose:
la destra e la sinistra non esistono
la gente che è al governo ci sta per far le leggi per se stessi e per prendersi una barcata di soldi e non gli importa niente della gente che non ha una lira
loro ci fanno credere che noi abbiamo diritto di votare.. il fatto è che noi non abbiamo nessun diritto di scelta, perchè alla fine al governo ci sta sempre la stessa gente che fa finta di litigare ma in realtà sn tutti daccordo fra di loro il loro obbiettivo è beccarsi i soldi e basta
poi se uno del governo si ribella alle idee degli altri lo steccano..
votiamo una volta l'anno se va bene.. non abbiamo in pratica nessuna voce in capitolo.. ci fanno votare chi vogliono loro.. se non votiamo ci escudono molti posti di lavoro..
questa è democrazia?
ragazzi non gasatevi di appartenere a un partito o all'altro.. questi ci stanno fregando.. dicono cose e ne fanno altre, ci manipolano
raga bisogna dare voce al popolo
loro ci dicono che noi siamo liberi.. però vedo che al giorno d'oggi non siamo liberi di niente
|
Giusto jes, è brutto dirlo ma libertà e democrazia in realtà sono solo un'illusione, perchè ancora purtroppo non esistono... si d'accordo, ci son posti in cui si sta peggio, in cui anche le libertà individuali più elementari vengono violate, ma in realtà noi non siamo molto più lontani... ti pare democratico e libero, giusto per fare un esempio, un paese in cui i 3 canali tv privati dominanti siano in mano ad un importante leader politico e gli altri 3 canali statali remano a favore di chi sta al governo in quel momento?
tutti i paesi civilizzati che si dicono liberi e democratici in realtà sono oligarchie (governo di pochi) mascherate da democrazie... la maschera consiste nel fatto che quella libertà che ci viene concessa ormai è stata inculcata di cose futili (il business calcio, tutti i programmini stupidi in tv e altre cacchiate varie) che servono soltanto a distrarci dalle cose più vere, reali e importanti di questo mondo e per farci accontentare di vivere una vita si quasi senza grossi problemi ma cmq mediocre rispetto a quanto potrebbe essere se tutti noi fossimo veramente liberi non dico di fare tutto ciò che vogliamo, perchè una giustizia è giusto che ci sia, ma diciamo quasi tutto... e invece appunto ci accontentiamo di avere un lavoro, una casa, una famiglia e starsene in pace senza nessuno che ti rompa le palle attorno... ed è questo immobilismo che viene sfruttato dai potenti per tenerci in pugno come dei burattini, finchè ci accontentiamo di come vanno le cose nulla cambierà... anch'io non sono esente da colpe o libero da influenze e condizionamenti negativi imposti da questa società malata, ma perlomeno me ne rendo conto ed è già un passo avanti, e cerco di migliorare nel mio piccolo provando, se riesco, a far aprire gli occhi a qualcun altro pur non forzando o costringendo nessuno, perchè anche questo non rappresenterebbe libertà perchè se uno vuole continuare a farsi fregare è libero di farlo. Io sinceramente preferirei cercare di star meglio...
Ah, e il paese più bravo a nascondere l'oligarchia sotto una falsa democrazia naturalmente sono gli usa, a cui purtroppo tutti ci stiamo lentamente adeguando e omogeneizzando, spesso anche inconsapevolmente, per quanto riguarda lo stile di vita...
Naturalmente queste sono mie idee espresse serenamente, e apprezzerei molto di non venir aggredito da chi la pensa diversamente dimostrando di essere una persona rozza e incivile incapace di portar avanti un discorso conoscendosi e confrontandosi... grazie!
|