![]() |
Re: Casa.......status symbol
A me è una vita che mi guardano dall'alto in basso perché abito in una casa popolare.. adesso me ne sbatto, anzi ne sono orgogliosa, ma quando ero piccola e adolescente mi pesava e me lo facevano pesare.. non dicevo mai il mio indirizzo, non invitavo nessuno (vabbè quello anche per altri motivi..) e quando vedevo le case degli altri ci stavo male. Comunque mi pare proprio una roba da adolescenti dare peso a ste cose. O dare peso a chi da peso a ste cose..
|
ma ci abitassi io in una casa popolare.. paghi solo 50€ al mese e puoi avere pure una bella casa :D
ho visitato diverse casi popolari di una zona della mia citta.. che dire.. molti avevano case più belle e grandi di casa mia (casa di proprietà) |
Quote:
Riguardo all'ostentazione, questo trucido che ha voluto esternare il suo disprezzo a cena almeno è stato esplicito. Su facebook vedo gente che, presentando il tutto come qualcosa di simpatico, senza avere il coraggio di ammetterlo non fa altro che ostentare il proprio status di benessere in maniera stronza e volgare... |
Quote:
Comuunque, la casa veramente è uno status symbol, una mia amica (vabbè usiamo paroloni) ha comprato una casa, fatto il mutuo e tutto, e non ci va mai, la usa solo il fine settimana per portarci lo scopamico o comunque quando deve farsi vedere, tipo una volta eravamo andate in piscina e lei fa “devo andare che prima passo a casa (inteso casa dei suoi, dove effettivamente vive) a prepararmi e poi vado a *nome della via dove c’è la casa illibata* che mi devono passare a prendere che vado a cena fuori”.. cioè in pratica tira su sti teatrini per far credere ai suoi amici che vive da sola. -.- |
A me sinceramente piacerebbe in un qualche futuro alternativo avere una bella casa in cui vivere, per ora mi accontento di andare a vivere in affitto appena sistemo un paio di cose.
Comunque non mi permetterei mai di criticare l'abitazione o auto (a meno che sia una Aygo ma lì ci sono ragioni particolari :D) o altro di chicchessia. Certo però non pensate di passarla liscia se vi sgamo Bieber o Beyoncé sul lettore mp3, lì so' cazz.. |
Quote:
|
Quote:
|
....alla fine, in un paese come l'Italia; completamente ignorante e gretto nella socialità, il giochino é spandere m#rda per legittimarsi....
....che sia la casa, l'auto o qualsiasi altra cosa non cambia nulla di nulla.... ....il meccanismo sociale é sempre lo stesso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33. |