Jack Ugly |
06-02-2015 20:39 |
Re: Possibile che nessuno mi apprezza?!
Quote:
Originariamente inviata da ananke
(Messaggio 1451193)
Di sicuro non vorrai sentirti dire "sono tutti scemi, ignorali e basta che sei meglio di loro!" perchè non è così che risolverai i tuoi complessi: vuoi sentirti accettato. Però appunto, vuoi sentirti accettato, e per questo dovresti porti una domanda: hai interesse a farti apprezzare dalle fan degli One Direction? Ricordo che a 16 anni vedevo tutti belli e belle nelle loro particolarità e quando dicevano che un ragazzo era bello o una ragazza bella non mi chiedevo se io lo ritenessi altrettanto bello ma lo prendevo come un dato di fatto. Ti consiglio vivamente a tal proposito di sviluppare la tua individualissima facoltà di giudizio e dire: questo effettivamente mi piace? Questo no? E da lì farti un tuo criterio. Dunque: tu pensi di aspirare allo stereotipo (dato che tra ggiovani si ragiona in stereotipi) di tizio che piace a una che va pazza per gli One Direction? Pensi che jeans e maglietta corrispondano a te? Che il tuo muscolo 37 sia quel che effettivamente vuoi (questo, mi pare di aver capito, forse sì)? Pensa a cosa ti piace e sviluppati secondo questi criteri. Al resto pensaci dopo. Poniti nella seguente condizione, a mio avviso fondamentale: i tuoi gusti sono l'estensione della tua personalità.
Il tuo cambiamento da grassoccio a muscoloso non è corrisposto a una tua spavalderia, a un tuo avere acquisito sicurezza - a testimoniare questo, il fatto che tu sia diventato freddo. E di questo le persone se ne accorgono. Ti vedono come uno che si è chiuso nella sua corazza di muscoli. Considera anche che i rapporti umani sono un do ut des. Mostrati dunque più cordiale, gentile, sorridente e disponibile (anche se magari dentro di te hai momenti in cui detesti chiunque) e a poco a poco, seppur lentamente, il tempo che dimenticheranno il vecchio te, sarai corrisposto. Il resto lo capirai da te, mi sembri abbastanza sveglio.
Comunque tanto basso non sei, conosco ragazzi alti 170 che sono reputati belli e venivano reputati belli anche al liceo (e che non c'entrano proprio un cazzo con lo stereotipo One Direction).
Comunque [2] non mi includono nelle foto neppure adesso che ho risolto parte dei miei disagi di inferiorità, ma chissene, detesto farmi fare foto e quelle volte che provano a farmele faccio di tutto per non venire (anche in maniera divertente, perchè è bene ironizzare sui propri difetti ed è altrettanto bene non prendersi sul serio quando si dice, in maniera più o meno verbale, che una cosa non ci piace).
In ogni caso prova a farti crescere un po' di barba - no pizzetto, no basette, ma tutta. La barba non è per tutti ma cela certe imperfezioni del viso (se proprio ti senti convinto di averne), e poi alle ragazze solitamente piace tanto (a parte che alle fan degli One Direction :mrgreen: ma chissene di loro, no?)
|
Hai scritto cose veritiere e molto belle. Comunque si, io ho una bellezza ideale, ho un'obiettivo da raggiungere.Il problema è che io a causa delle persone che ora mi "deridono" ed "escludono" che sono solo alcune persone di classe mia e a causa del mio passato schifoso dal punto di vista sociale, ho iniziato una vera e propria guerra contro me stesso.Non riesco ad accettare il mio passato e non riesco ad accettare il mio io esteriore presente.Inoltre gli adulti mi fanno i complimenti per il fisico che ho, per le spalle che ho, ma i miei coetanei si limitano a fissarmi.E due-tre ragazze(che non sono della mia classe) mi hanno detto che io ho un non so che di maschio,mi definiscono virile, "diverso" dagli altri ragazzi. Sarà la barbetta che ho, il tono di voce, la postura, oppure il "fisico", ma io mi faccio schifo, perché non sono ancora come mi immagino.Inoltre, non ne ho parlato in precedenza(forse apriró una discussione al riguardo), credo che ci sia una ragazza a cui piaccio.È molto carina,la conosco di vista,vorrei provarci... ma ho paura.Mi comporto da ragazzo freddo ecc ma ho paura di avere una relazione. Ho paura che se la gente mi deride,potrebbe deridere anche lei, che mi sta mandano molti segnali e che io sto assecondando, da circa 3 mesi.Ho paura che conoscendomi cambi idea. Poi sono più muscoloso rispetto ai miei coetanei, ma io non sono soddisfatto, voglio essere più grosso, più scolpito.Non so lei cosa si aspetti da me, ho payra di deluderla.Non so neanche come si bacia... non ho mai dato il primo bacio.Il problema non sono le fan dei one direction, la gente che mi deride, ma sono io. Queste cose vanno ad alimentare solo il mio disprezzo interiore.
|