![]() |
Re: Cosa o chi vi potrebbe aiutare?
Quote:
|
Sicuramente per quel che mi riguarda una relazione sana, quindi ho votato partner ideale. C'ho il chiodo fisso da anni quindi non sto nemmeno ad argomentarlo o giustificare la cosa. E' così e basta.
Riguardo a chi prefigura catastrofiche crisi sistemiche, non voglio creare flame o altro. Ma vorrei solo portare alla luce una semplice considerazione: tutte le previsioni a lungo termine (più di una decade per farla breve) fatte da chiunque sono sempre state sbagliate. Tutte su tutto fatte da chiunque e sempre. L'interconnessione dei sistemi politici, sociali ed economici, per quanto si possa astrarli per effettuare una qualsiasi analisi, mutano con una rapidità spesso imprevedibile, influenzati dai fattori meno preventivabili. Per come la vedo io, darsi a questo cinismo brutale è un alibi. Detto ciò, nemmeno io credo in un futuro particolarmente roseo o ideale, ma conto comunque di riuscire a ritagliarmi un mio spazio di vita compiuta. Per quanto piccolo, insignificante e autoreferenziale possa essere. Me lo faccio bastare. |
[Immagine di pistola cancellata]
Peccato che costa decisamente troppo |
manca l'opzione "morire", in subordine ho votato "psicofarmaci".
|
Quote:
|
credo che anche 1 solo buon e fidato amico possa aiutarmi a risolvere addirittura l' 80% dei miei problemi. peccato sia "impossibile" trovarlo.
...partner non credo proprio...forza di volontà idem: dove sò che ho il risultato garantito sono un carro armato, dove cè il dubbio sul risultato sono un triciclo a pedali... |
Quote:
Quote:
|
Se avessi idea di come aiutarmi non sarei affetta da depressione.
|
@rds :consolare:
|
Quote:
|
Un trapianto di cervello :D:D
|
Una manna dal cielo. (che tra l'altro non so nemmeno cosa sia 'sta manna:nonso:)
|
Penso che con la psicoterapia potrei risolvere molti dei miei problemi o almeno fare passi avanti. E magari anche trovare un lavoro che mi piace a tempo indeterminato (e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata)
|
Al momento, trovare la mia partner ideale(e quindi un miracolo).
|
Essere impegnato, avere tanti impegni. Più lo sono, più sono positivo
Qualche amico (non comitive, ma gruppi di 2-3 persone) e sicuramente lavorare |
Nell'immediato, per riavermi dallo stato altalenante di angoscia-apatia-picchidieuforia, quindi per acquisire un minimo di equilibrio, solo i farmaci potrebbero aiutarmi a questo punto. Poi, con quella botta di autostima artificiale, che è un annebbiamento mentale, (come quando si è ubriachi e nella falsa percezione di se stessi tutto sembra meno brutto, quasi bello anzi), vedrei cosa fare. Il che è un po' vago in effetti, per questo prima di iniziare una cura devo capire cosa voglio, se voglio e se voglio volere; e qui ci sono anche motivi ideologici, c'è un mio coinvolgimento attivo in quella che è la mia situazione e questo rende tutto più difficile.
|
Aggiungerei, un po' di affetto fisico
|
Avrebbero potuto i miei genitori (ideali), ma visto che non lo hanno fatto ho votato "solo con le mie forze". Ciò non vuol dire che parte della soluzione non sia trovare persone migliori per me rispetto al passato.
|
Sono sempre più convinto che il cambiamento debba partire dalla mia testa.
|
Noto solo ora che manca l'opzione: grande sicurezza economica
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |