![]() |
Re: Sondaggio sul "fixed for you"
Sinceramente trovo più fastidioso e limitante quando non si può quotare un messaggio per richiesta dell'utente.
Il ffy dipende da come lo si espone, può risultare altezzoso o goliardico in una manciata di caratteri. Un po' come per qualsiasi espressione che viene usata nel web. |
Non ho votato nulla ma l'opzione "Penso che sia utile e che stimoli la discussione, purché usato in modo ironico"
mi sembra un po' insensata. L'ironia è un concetto relativo visto che non tutti ridiamo per le stesse cose e visto che si più fare ironia sia per suscitare una risata che per prendere per il chiul e l'ultimo tipo è quello che va maggiormente. |
io eliminerei i quote, fate un pò voi -_-
il forum lo leggono tutti, mica solo due persone che dicutono, se cambi i quote non si capisce più nulla lo si dovrebbe usare negli mp ma sinceramente non ne vedo praticamente mai, saranno tutti confinati nelle discussioni sui fidanzamenti e blabla vari :pensando: poi ripeto, al primo multiquote già io abbandono la baracca -_- |
Quote:
|
Quote:
A dice: "diverse mele sono rosse" B risponde: " ma sei scemo ? le mele non sono solo rosse !" A quota fixando B con : " secondo me tu hai detto che le mele sono solo rosse " cosi diventa più facile e comodo capire le castronerie che ha detto b.... anzicche star li a scrivere "dimmi dove ho detto che le mele son tutte rosse" il fixed è tanto semplice e comodo.. è davvero un peccato non usarlo |
Quote:
puoi benissimo non rispettarli e quotarli tranquillamente sopratutto quando per ottusità non arrivano a capire che non si tratta di obblighi e lo pretendono :laugh: |
Per me è una specie di avvertimento: attenzione flame in avvicinamento, tutti ai posti di controllo con i popcorn.
Lo trovo paradossalmente utile quando ho delle riserve di salatini da smaltire e non voglio guardarmi un film. |
Indiscrezione non ufficiale sul pensiero che corre in moderazione al momento.
Nei casi in cui l'alterazione del contenuto di un quote è palesemente usata per provocare, il regolamento già fornisce i mezzi per sanzionare il comportamento scorretto. Introdurre una nuova norma potrebbe sembrare troppo severo :pensando: EDIT: sto rispondendo a questo post, per chi non lo sapesse. |
Comunque voto "La ritengo una pratica scorretta e penso che andrebbe sanzionata" perchè finora non ne sono stata soggetta, ma se dovesse succedermi mi darebbe fastidio vedere il mio nome affianco a cose che non ho scritto.
In più quando si leggono le varie discussioni bisogna sorbirsi sia il messaggio alterato che quello originale quindi è una perdita di tempo che oltretutto crea confusione, basti immaginare una discussione fatta di messaggi originali ciascuno con una copia alterata. |
Quote:
|
ma non pensate ai contenuti di quello che scrivete ? se scrvete cose giuste e sensate che avete da preoccuparvi ?
e invece quando vi confondono i messaggi senza il FFY ? i messaggi ve li screditano solo quando c'è il FFY ? :mannaggia: |
Mi piacerebbe iniziare a fare fixedforyou a tutti quelli che fanno errori di battitura o grammaticali :mrgreen:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
nei miei FFY aggiungevo dei semplicissimi "per me, secondo la mia modesta opinione" perche certi pretendevano il diritto di far valere il proprio pensiero a livello universale continuando a causare flame. (con i FFY i flame crollano di botto chissà perche...) ecco questi si che li trovo dannosi per il forum anzi non solo per il forum.. ma proprio per l'umanità in generale. altro che "arroganza" la mia. se l'arroganza è pretendere che tutti non devono sentirsi chissà chi :mrgreen: |
Il fixed for you è ben diverso dal tagliare parti di un quote, per me. Vero che anche così si può alterare il significato, vero che si può alterarlo anche nell'interpretazione data nella risposta, ma restano due cose ben diverse: il fixed for you è uno stupro deliberato.
@Aree: complimenti, anche io la trovo insensata per lo stesso motivo, ed aspettavo una osservazione del genere: chapeau; guarda caso nessuno, tranne mi sembra Ansiaboy, ha specificato che per lui è utile in ogni caso. Sta alla sensibilità di ciascuno capire quando è il caso di usare un simile strumento e quando no, ma questa sensibilità qui c'è? A me sembra di no. Meglio proibirlo in generale, non vedo grossi svantaggi. @Ansiaboy: eh no, se io voglio dire che le mele non sono rosse, io quello voglio dire. Questa è intolleranza per il pensiero altrui. @Utopia: il lavoro dei mod È assurdo, a prescindere, te lo posso garantire. L'ho lasciato proprio per quello, credo di meritare un centinaio di migliaia di euro di indennizzo per il paio di anni di servizio e tanto di cappello a chi lo fa ora. Una regola in più non significa che i mod debbano intervenire ad ogni fixed e che se non intervengono gli utenti se la debbano prendere con loro ma che se subisco un fixed o vedo che qualcuno lo subisce allora posso segnalarlo e i mod interverranno. Molto probabilmente se il fixed non verrà gestito come regola a sé, la risolverò drasticamente non quotando più nessuno e chiedendo di non quotarmi. Starà poi alla coscienza di ciascuno rispettare o meno la mia richiesta. Oltre a prendermi qualche mese di pausa, ma questo è un discorso a latere e non direttamente collegato, troppo forum per me è indigesto, c'è troppa conflittualità e mi sono sempre preso delle pause cicliche. |
Quote:
la parte sottolineata da me in neretto è proprio una frecciatina arrogante e superbia bella buona . ecco questi sono i commenti dannosi, inutili e spesso causa di flame nel forum altro che i "fixed for you" che al contrario aggiunge dei semplici "per me" calmano le acque improvvisamente |
Quote:
Quel che intendevo comunque è, "so che il lavoro dei mod è assurdo, sarebbe ancora più assurdo però se una regola del forum vietasse il fixedforyou, obbligando ogni moderatore a controllare ogni singolo quote per verificare che sia corretto nei confronti del messaggio originale". |
Quote:
tolleranza è: "io penso che le mele son rosse, ma tu puoi pensare che son verdi o qualsiasi altro colore, magari sei daltonico e non percepisci il rosso" intolleranza è: "le mele son rosse e anche per te DEVONO essere rosse" secondo te quale frase ha più probabilità di causar flame, dibattiti, obbiezioni e battibecchi ? :mrgreen: |
Quote:
i miei UNICI fixed è aggiungere "SECONDO ME" come è possibile che aggiungendo un banalissimo "per me o secondo me" il senso della frase cambiava ? :o sempre se magari non si vuole imporre il proprio pensiero sugli altri naturalmente.... poi non hai elementi per dire che io mi divertivo a trollare. ma dove sta scritto ? è solo un tuo pensiero.. nessuno ti obbligava a risponde o no. mi stai pure accusando di causare flame anche qua mi vien da.chiederti su quali elementi dici ciò ? :0 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |