FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Perchè io (noi)? (https://fobiasociale.com/perche-io-noi-47221/)

Wrong 15-01-2015 17:53

Re: Perchè io (noi)?

Quote:

Originariamente inviata da utopia? (Messaggio 1439481)
Apprezzabile nella sua semplicità.
E, relativamente, assurdità.
...
Ricordiamo che la chiesa cattolica con la cosiddetta "teodicea" ci fa "a mazzate".

Per me può essere anche una frase "atea": non c'è nessun perché. Stima per il prete.
Mi ha fatto incazzare invece una folgorata che a una donna piene di rogne (lavoro, salute, chi più ne ha più ne metta) ha detto "il Signore ti sta mettendo alla prova". Ma che cazzo di frase è??? Cos'è,una raccolta a punti?
Senza rispetto per le persone in difficoltà e per Dio.

badwolf 15-01-2015 18:10

Quote:

Originariamente inviata da SimonLeBon (Messaggio 1438819)
Perche devo essere io? Perchè devo essere io quello che ha paura delle relazioni ? Perchè devo essere io quello che ha paura di uscire co gli amici ? Perchè devo essere io che si trova a disagio in mezzo alle persone ? Perchè devo essere io quello che deglutisce una volta di più per la paura ?perchè devo essere io quello non riesce ad andare alle lezioni ? Perchè devo essere io a ritirarmi dalla vita sociale ? Perchè non posso essere normale come gli altri ?
Sarà che è nella mia natura (educazione), non lo so ma io sono stufo.
Dicono che gli ansiosi siano più intelligenti ma secondo me i felici non sono felici perchè sono stupidi. Gli stupidi siamo noi, quelli intrappolati dietro stronzate mentali.

Perchè siamo cresciuti male, perchè nella nostra vita qualcosa è andato male e (passatemi questa metafora) la pianta è cresciuta storta...

ora la domanda verà che bisogna farsi è: cosa posso fare per raddrizzarla ?

ognuno deve trovare dentro di se la propria risposta (è inutile cercarla negli altri secondo me) e più il tempo passa più la pianta cresce ed è difficile da raddrizzare

Stokes 02-03-2015 02:20

Pensa che è una fobia abbastanza comune, ne soffre tipo il 15% della popolazione. Ma dato che ce ne stiamo sempre rintanati in casa non ce ne rendiamo conto, ci sembra di essere gli unici ad averla.

cancellato2824 02-03-2015 10:19

Io penso che a sommare un 15% lì, 3% là, 0,2% da un'altra parte e così via, alla fine è inevitabile che uno qualche sfiga se la becchi.

ilPaul 02-03-2015 12:55

Pensa positivo: almeno nel momento del concepimento eravamo lo spermatozoo più serio di tutti :occhiali:

cancellato15324 02-03-2015 20:08

Non serve a niente chiedersi il perchè e il percome...

Tararabbumbieee 02-03-2015 20:18

Non esiste un perché. Esiste solo l'immane sofferenza da cui quel perché scaturisce.

kasper-me 02-03-2015 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1465202)
Non serve a niente chiedersi il perchè e il percome...

Esatto.....ho 40 anni suonati, posso chiedermi per altri 40 anni xché io..
..ma mica fa differenza meglio guardare avanti....

wakemeup 02-03-2015 20:35

Perchè ci siamo trovati nei posti sbagliati,nei momenti sbagliati!

*Stellina* 02-03-2015 20:49

Quote:

Originariamente inviata da ilPaul (Messaggio 1464997)
Pensa positivo: almeno nel momento del concepimento eravamo lo spermatozoo più serio di tutti :occhiali:

Questa è bellissima :applauso:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18.